
Crossroads espande il viaggio attraverso la Tokaido, la storica via che collega la vecchia capitale, Kyoto, con la nuova capitale Edo (Tokyo ai giorni nostri, ndp) offrendo ora possibilità di scelta per ogni fermata che i giocatori decidono di fare durante il proprio viaggio. Ogni tipo di fermata adesso possiede 2 varianti, e ogni volta i giocatori decidono che strada intraprendere.
Le varianti sono le seguenti:
Terme / Bagno termale
Fattoria / Sala da Gioco
Tempio (offerta) / Amuleti
Villaggio (souvenirs) / Oggetti Leggendari
Incontri / Calligrafia
Le varianti danno dei benefici ulteriori e permettono l'acquisizione di punti extra utili per la classifica. A volte però questo è possibile solo grazie ad uno sforzo economico maggiore o in particolari attenzioni, perciò non pensate di avere la vittoria in pugno se all'inizio fate molti punti con le nuove carte, dovete sempre gestire il vostro viaggio in maniera saggia. Oltre a queste nuove possibilità, Croassroads introduce anche molti nuovi personaggi che aumenteranno le vostre possibilità strategiche.
In linea generale l'espansione ci piace, e sembra colmare quelle poche lacune che la versione base di Tokaido possedeva. Rimane comunque un gioco che può interessare i giocatori alle prime armi, ma l'espansione guarda anche a chi giustamente vuole provare qualcosa di più da questa esperienza di viaggio. Come per il gioco originale, l'espansione ricalca la cura delle illustrazioni e anche lo spirito di viaggio viene mantenuto intatto senza quindi stravolgere la meccanica di gioco originale che ha caratterizzato questo titolo fin dalla sua comparsa oltre un anno fa.
Nessun commento:
Posta un commento