Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Autumn Festival '14 - 8 nov 2014

domenica 12 ottobre 2014

Autumn Festival '14 - 8 nov 2014





Dopo la mega festa in onore dei 4 anni di Fenix Guardian, torniamo con il più classico dei nostri eventi: torna Autumn Festival!!





La quinta edizione di questo evento dedicato a tutte le sfumature dal giallo al rosso passando per l'arancione si preannuncia davvero incredibile. Ci sembra ieri quando questo evento si svolse nella taverna di amici giocando a Coloni e Carcassonne, oggi invece abbiamo oltre 40 titoli da proporvi, le solite scenografie a tema, le castagne e tutto il resto che possa accompagnare questa meravigliosa serata. Non mancheranno di certo le notizie riguardo ai 2 eventi più importanti svoltisi nella seconda metà di ottobre: Essen Spiel e Lucca Comics&Games!!!

Andiamo a scoprire insieme tutto quello che troverete Sabato 8 Novembre a Santa Lucia:



dalle Ore 19:30


Bestial Forces e Nuovi Orizzonti

Come già annunciato in un post di qualche giorno fa, stanno arrivando in associazione nuove espansioni per grandi classici presenti nella nostra ludoteca: Dominion e Wiz-War. Per il primo, la nuova (in italiano) espansione Nuovi Orizzonti è pronta per essere giocata; noi appena è arrivata l'abbiamo provata, e vi possiamo dire che comprende carte molto strategiche ma anche alcune semplici da giocare con effetti particolari. Per Wiz-War invece regna ancora l'incognita, rispetto a quanto già detto finora, per cui attendiamo di riceverla e provarla prima di dirvi cosa contiene.


Azione e divertimento con 2 titoli targati Red Glove

Saranno presenti e potrete provarli gratuitamente alcuni dei titoli della casa editrice italiana Red Glove, distributrice anche di alcuni pezzi grossi internazionali come 12 Realms e Super Fantasy. Presenteremo principalmente Pizzeria Italia e Magikaboom.


Assassin's Creed ad Autumn Festival '14


Se avete visitato la fiera di Lucca, quest'anno, avrete sicuramente visto tutta una serie di eventi legati alla famosissima serie di videogiochi legati agli assassini. Cosa non nuova a dire la verità, visto che già nelle ultime edizioni non si contano cosplayers ed eventi legati al a questi titoli, ma quest'anno la novità ha riguardato anche i giochi in scatola. A lucca infatti è stato presentato il primo gioco da tavolo legato alla serie, Assassin's Creed Arena, uno strategico da battaglia che si è presentato come un buon titolo dal regolamento non troppo complicato e con una mappa di gioco innovativa. Sicuramente il nome sarà il fattore fondamentale del successo quasi assicurato del titolo, ma abbiamo fiducia anche nel gameplay e la cura dei materiali è più che soddisfacente.


I ragazzi di Metropolis (Sirmione, BS) presentano il gioco di ruolo!

Fresca di giornata la conferma della presenza dei ragazzi di Metropolis, l'associazione ludica sita in Sirmione (BS). Diego e gli altri saranno presenti all'evento, e contribuiranno nella realizzazione dello stesso grazie a dimostrazioni gratuite di alcuni giochi di ruolo di diverso genere: Dungeon World, Un Penny per i Miei Pensieri, e un murder party per 4 giocatori. Avventure alla portata di tutti e che richiedono poco tempo. Oltre a questo, i ragazzi porteranno anche Citadels, un giocone molto famoso per 2-8 giocatori, strategico ma anche facile da imparare e giocare. Non vediamo l'ora di provarli!




Ore 21:00


Scenografia Autunnale

Come ogni Autumn Festival che si rispetti, porteremo decorazioni e cibo a tema autunnale. Oltre a milioni di foglie sparse per i locali dove si svolgerà l'evento, infatti, troverete anche di che "spelucchiare" durante la serata al gusto di castagne e zucca.



Ore 22:00


La Caccia alle Foglie

Dopo il successone della caccia al tesoro organizzata qualche mese fa a San Giorgio in Salici, molte persone che hanno partecipato, e si sono divertite, hanno chiesto insistentemente di ripeterla in uno dei nostri prossimi eventi, e quindi abbiamo deciso di organizzarla nuovamente per Autumn Festival '14.

In autunno, si sa, le foglie cadono dagli alberi, e poi tocca a noi raccoglierle... Ed è quello che succederà sabato 8 novembre, dove vi sarà chiesto di trovare le foglie vincenti sparse per i locali dove si svolgerà l'evento. Diversamente dalla caccia al tesoro organizzata a San Giorgio in Salici, infatti, in questo evento non avrete a che fare con oggetti sempre vincenti, bensì dovrete anche stare attenti a che foglie raccogliete; esistono infatti 3 tipi di foglie, e non tutte vi faranno gioire una volta ritrovate. Alla fine della caccia al tesoro verranno contate solo le foglie vincenti, e la squadra che ne avrà raccolto il maggior numero vincerà la sfida!!.


Conferma la tua presenza




Nessun commento:

Posta un commento