Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Board Game Arena - ottobre 2014

domenica 5 ottobre 2014

Board Game Arena - ottobre 2014



Ultimamente, complice il periodo estivo e lavori vari, non vi abbiamo più aggiornato ne parlato di Board Game Arena, il sito dove è possibile giocare a una serie di titoli GRATUITAMENTE; la caratteristica che lo rende molto popolare in Francia e in altri paesi europei ed extra-europei (hong kong è uno dei paesi in cui il sito è più popolare), è senza dubbio il numero di titoli a disposizione, arrivato a 62 ormai (ad inizio anno erano poco più di 40). Come se questo non fosse sufficiente, sono molti i titoli "ufficiali", ossia titoli in cui il materiale di gioco è fornito dalla stessa casa produttrice: Takenoko, Tokaido, Seasons, Targi sono solo alcuni dei nomi caldi del sito in cui ritrovare carte e dadi identici a quelli della versione in scatola.

In questo periodo però i ragazzi che curano il sito, con la costante collaborazione di una community che si occupa di testare i nuovi titoli inseriti e di tradurre la notevole mole di materiale di testo, hanno però portato alcune novità nel sito, che ora andremo a vedere:


Nuovo sistema di chat

Cambia forma la chat di BGA, che permette di rimanere in costante contatto con i nostri amici e di creare gruppi di conversazioni.

Fino ad ora, messaggi di chat provenienti da fonti diverse sono stati mescolati in basso a sinistra di BGA. Con questo nuovo sistema, ogni conversazione prende il proprio spazio dedicato. Anche la cronologia all'interno della chat cambia forma, passando al più pratico scorrimento verticale.

Il nuovo sistema di chat è stato implementato a settembre e quindi è ancora in una fase di test che però pare stia dando riscontri positivi.



Aggiunta di un grande classico: Backgammon

BGA ci permette di giocare a tanti titoli moderni, che si trovano nei nostri negozi, ma il sito non vuole certo dimenticare i grandi classici a cui gli utenti di tutto il mondo giocano da sempre su pc. Ai già presenti Hearts e Reversi, oggi si aggiunge anche Backgammon, famosissimo a livello mondiale e che ha visto storicamente un elenco di applicazioni per pc talmente lungo da non porvelo neanche riassumere.

Backgammon è un gioco di dadi. L'obiettivo è quello di spostare pedine in giro, poi fuori dalla tavola. Il primo giocatore ad ottenere tutte le sue pedine dalla tavola vince.

Per giocare a questo grande classico della storia dei giochi vi basta visitare la pagina gioco del sito


Altri titoli aggiunti recentemente



8 Masters' Revenge

Classico combattimento fra esperti di arti marziali, dove le vostre uniche armi sono le mani. Scoprite il punto debole dell'avversario e stendetelo al tappeto.





Sobek

Altro titolo dall'ambientazione classica: il mercato in mezzo al deserto dove gli scambi e le contrattazioni sono all'ordine del giorno, e dove la merce non ha mai un prezzo fisso!







Per ora le novità sono tutte qua, vi ricordiamo comunque il sito, che è http://it.boardgamearena.com/ , dove potrete giocare a tutti i 62 titoli a disposizione in maniera completamente gratuita. Su BGA è presente anche Fenix Guardian con un proprio gruppo a cui è possibile iscriversi liberamente (Fenix Guardian on BGA), perciò appena entrerete nel mondo di BGA cercate Fenix Guardian e condividete con noi il vostro contatto. Noi invece ci risentiremo dopo natale per illustrarvi le novità che questa fantastica community offre a noi malati di board games!





Nessun commento:

Posta un commento