Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 9 Dicembre

martedì 9 dicembre 2014

FeniXXMas - 9 Dicembre


Partiamo dal solito presupposto: il martedì è un giorno I.N.S.O.P.P.O.R.T.A.B.I.L.M.E.N.T.E. F.A.S.T.I.D.I.O.S.O, quasi quanto il dover rendere in forma scritta lo spelling digitando le lettere in maiuscolo e dover resistere, nel mentre, alla tentazione di tenere il dito premuto sul tasto MAIUSC per non rendere così i puntini dei due punti. Che esempio immediato, eh?

In ogni caso, cercherò di alleggerire a tutti la giornata, proponendovi un gioco!
Sì, perché mentre mi scervellavo per pensare agli argomenti dei prossimi giorni (lo so, non promette bene se sono già in difficoltà :) ), ho avuto l'illuminazione: "Siamo un'associazione LUDICA, ci piacciono i giochi, perché non proporre anche qui un gioco?"
Ci ho messo una settimana per arrivare a questa conclusione....

La sfida che vi lancio è molto facile: si tratta semplicemente di indovinare il gioco in questione in base agli indizi che vi lascerò.
"Una settimana intera per questa banalità?" Sì, è la mia risposta.

Poi però, nel corso delle mie peregrinazioni da internauta mi sono imbattuta per caso in questo MERAVIGLIOSO sito (L'ho davvero condiviso? Quanti articoli per FeniXXMas che mi sono appena bruciata!) creato da Andrea Ligabue, dichiarato ludologo e vero esperto nel settore, ed è lì che ho trovato il contributo perfetto per rendere la mia scontatissima idea più...apprezzabile.

Ecco quindi 4 "tavole parlanti" realizzate grazie a wordle in cui vengono descritti con una spicciolata di parole 4 dei numerosissimi giochi che potrete trovare a vostra disposizione sabato 13 dicembre per l'ultimo evento Fenix Guardian 2014 (link all'evento Facebook qui).

Sapete dirci di che giochi si tratta?

















Se non ci riuscite, francamente non ce lo aspettavamo, dopo tutti i soldi spesi per farvi studiare scorrendo fino in fondo alla pagina troverete le soluzioni. 

Buon divertimento!

A domani, 
Giuz

Fenix Guardian Staff

(dall'alto verso il basso e in senso orario : Pandemia, Seasons, Mondo, BANG!) 


2 commenti:

  1. Ammetto che tra tutti il più difficile è il terzo.... Non potevo credere che mettessero un gioco C.O.S.I'. B.R.U.T.T.O. come M.O.N.D.O. .... :P

    (PS Hai ragione...... Scrivere lettera punto lettera è una V.E.R.A. P.A.L.L.A. ..... Per fortuna che esiste il C.A.P.S. L.O.C.K. :D)

    RispondiElimina
  2. Macchè brutto!! Mondo è un gioco molto carino!! :) e ok Caps Lock, ma la drammatizzazione dove la mettiamo? ;P

    RispondiElimina