Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 23 dicembre

martedì 23 dicembre 2014

FeniXXMas - 23 dicembre

Ve l'avevo promesso, che vi avrei dato una mano con i vostri regali di Natale: detesto venir meno agli impegni che mi costringo a prendere, perciò ecco qui la prima (e ultima mi sa) puntata di questo speciale "Regali 2014".

Da chi partire? Beh, direi dai regali destinati al mondo femminile: forse che non si parte SEMPRE da noi? "Prima le signore" direbbe un vero gentiluomo, " "Donne e bambini, avanti donne e bambini!!!" il capitano di una nave in procinto di affondare. Chi siamo noi per non seguire queste massime?

Ecco quindi i miei personali consigli pensati per voi, cari amuici lettovi. 

La suocera

Curiosa per natura e invadente per vocazione, in tutte noi si nasconde una suocera appassionata di soap opera latinoamericane e talk show pomeridiani.
Per dare fondo al nostro bisogno di ficcanasare e mettere a frutto questo nostro viziaccio, ecco quello che fa per noi: Choose One! .






Semplicissimo e coinvolgente, con questo mazzetto di carte dovrete scatenare la vostra (ma anche la mia eh, qui nessuna è esclusa!) verve da pettegolona, e indovinare quale tra le due alternative proposte dalla carta incontra il gusto dei vostri familiari e amici. "Capacità di teletrasportarsi" o "Capacità di fermare il tempo", "Estate" oppure "Inverno", "Posto lato finestrino" o "Posto lato corridoio"? Chissà se conoscete davvero i vostri compagni di gioco!

Il megalomane

Se non avete ancora capito perché vi trovate a svolgere, ogni santo giorno, lo stesso noioso lavoro d'ufficio invece che andare per mari a conquistare terre inesplorate, allora vi consiglio di sfogare la vostra rabbia con Otto minuti per un Impero. Si gioca facilmente e ruberà poco tempo alla vostra vera vita, che deve per forza andare avanti: ad ogni turno il giocatore che è di mano pesca una delle 6 carte disponibili che gli permetteranno di fare un'azione e di ricevere della merce. No.. non ci riesco proprio a recensire i giochi che non mi convincono: Preeees, falle tu le recensioni, checcavolo, che poi mi dicono che sono faziosa! 
Dai, vi lascio questa qui: è importante anche delegare ogni tanto.



L'occhio critico

Se avete fatto delle "ricerca del pelo nell'uovo" il vostro mantra e siete dotati di occhio di lince, allora questo è il gioco dove non avrete avversari alla vostra altezza: a prima vista Kaleidos può sembrare un gioco banale, ma credetemi, di banale non ha proprio nulla (e se lo dice una che NON sa fare le recensioni....). La meccanica ricorsa vagamente Saltinmente: si decide una lettera, e si devono scovare quanti più oggetti possibili il cui nome inizia con quella lettera, in una delle 20 schede illustrate. Le illustrazioni, così surreali e oniriche, valgono tutto il gioco! Per non parlare della scatola di latta!



Ci vediamo domani! 
Non ho mai aspettato il Natale con così tanta trepidazione come quest'anno.

Giuz
Fenix Guardian Staff

1 commento:

  1. Bella idea Fenixxmas!, Otto minuti (preso)è x risiko nostalgici ,ma piccolo veloce e diceless,secondo me non male .

    RispondiElimina