Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: UNBOXING 002 - Pirates of Nassau

sabato 28 aprile 2012

UNBOXING 002 - Pirates of Nassau

Gioco ambientato fine 1600 primi 1700, come si evince dal titolo si svolge nel porto di Nassau fulcro della pirateria in quegli anni. 

Situato in una posizione strategica per la vicinanza alle rotte commerciali, Nassau era circondato da acque basse, non praticabili dalle pesanti navi da guerra ma perfette per le più piccole imbarcazioni utilizzate dai pirati. 

Lo scopo del gioco e di impersonare uno dei pirati e portarlo alla vittoria saccheggiando, depredando navi mercantili, distruggendo le navi della marina, rapendo personalità in viaggio sulle navi mercantili, ampliando la propria ciurma e ovviamente arricchendo il proprio bottino fino a diventare il pirata più potente di Nassau.

All’interno della scatola troviamo una plancia di gioco in cartonato resistente, cinque plance nave pirata sempre in cartonato rigido, cinque segnalini navi pirata, cinque segnalini notorietà, quindici dadi suddivisi in tre per ogni colore, cinque scrigni del tesoro uno per colore, venti carte del capitano pirata divise in quattro per ogni colore, trentadue miglioramenti allo scafo, trentaquattro miglioramenti agli alberi, quarantadue segnalini ciurma, sette segnalini vento mercantile, sette segnalini porto saccheggiato, trenta carte della marina militare, una carta di fine gioco, varie monete e dobloni, sessanta pedine suddivise in tre gruppi da venti per tipo rappresentanti barili di polvere da sparo, casse di merci e botti di rum e sette ostaggi che viaggiano sulle navi mercantili. Il gioco è ben fatto, graficamente piacevole e dalla meccanica di gioco laboriosa ma con un po' di pratica sicuramente divertente e completa.

Il numero minimo è di tre giocatori, il massimo è di cinque che andranno a impersonare i cinque capitani pirati che si contendono la supremazia a Nassau. Ogni partita è divisa in turni composti da nove fasi. La fine del gioco la si ha quando nella sesta fase di ogni turno dovesse essere estratta dal mazzo la carta di fine gioco. Non vi è un numero di turni preciso, penserà la sorte a decidere quanto dura una partita.


Guarda il video UNBOXING 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento