Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: CHI SIAMO?

domenica 15 aprile 2012

CHI SIAMO?

Fenix Guardian si propone come un'associazione ludica un pò diversa dal solito. Le persone che l'8 Ottobre 2010 hanno fondato questo gruppo organizzato di attività ludiche non porvenivano, come accade di solito, da altre associazioni, e nemmeno possedevano l'esperienza nel gioco organizzato. Nonostante questo, hanno deciso di formare questo gruppo per passare delle serate in compagnia, per conoscere nuove persone, per fare nuove esperienze.


Fenix Guardian è un nome che è stato creato qualche anno prima, nel 2006 per la precisione. Allora l'idea di fondare un'associazione ludica venne in mente a 2 ragazzi, che avevano tante idee e tanta buona volontà, ma l'età molto giovane e la mancanza di mezzi e persone interessati avevano bloccato il sogno di vedere la fenice prendere il volo.

Passarono gli anni, e il nome Fenix Guardian rimarrà nascosto in una camera da letto, scritto su un foglio appeso ad una libreria, che oltre al nome conteneva anche il primo logo ufficiale, raffigurante sempre una fenice. Circa quattro anni dopo, un nutrito gruppo di persone si ritrovava sempre più frequentemente a giocare in scatola, finchè venne l'idea di fondare una associazione ludica, con lo scopo di riunire quante più persone in un'attività che, oltre che creativa, è sicuramente più impegnativa dal punto di vista mentale rispetto ad altre.



Fu quindi nel 2010 che l'associazione naque "ufficialmente", anche se in realtà compiva già 4 anni. E quello fu l'inizio di una serie di fantastiche avventure che continua ancora oggi, cercando sempre di coinvolgere nuove persone nel nostro progetto, e di soddisfare chi ci conosce e partecipa ai nostri eventi.

Come associazione ludica operiamo nel territorio della città di Verona, e presto organizzeremo anche eventi in provincia. Le nostre attività principali ruotano attorno ai giochi in scatola, di ogni genere, età e durata, ma non si disdegnano i classici di carte e alcuni di noi si trovano periodicamente a giocare di ruolo. Organizziamo solitamente le nostre serate a Borgo Roma, alla sala LINK, dell'omonimo centro giovanile. I grandi spazi, il parcheggio e la facilità di trovare il luogo lo rendono un posto perfetto per svolgere eventi.








Nessun commento:

Posta un commento