Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: UNBOXING 001 - Il nome della Rosa

sabato 28 aprile 2012

UNBOXING 001 - Il nome della Rosa

Come potrete ben immaginare, il gioco prende il nome dal famoso romanzo di Umberto Eco da cui è liberamente tratto. Le affinità con il romanzo si fremano all’ambientazione e allo stile investigativo che accompagna la dinamica del gioco. 

All’interno della scatola si trova una plancia di gioco di ottima fattura, in cartonato resistente e grafica ben curata rappresentante l'abbazia di frati dove appunto è ambientato il libro e un segnatempo rotondo diviso in ventiquattro campi che rappresentano le ore di una giornata. Inoltre troviamo sei pedine di legno colorato rappresentante i frati abitanti dell’abbazia, due di legno marrone e di dimensioni diverse rappresentanti i protagonisti della storia, i due “frati investigatori” William e Adson, dodici segnalini di due spessori diversi e con gli stessi colori dei frati dell’abbazia. 

Inoltre troviamo un piccolo cubo marrone di legno che funge da segnalino tempo, sessanta carte azione e sei carte personaggio tutte di ottima qualità, le immagino che vi sono rappresentate sono graficamente ben fatte, molto piacevoli al tatto, quarantadue tessere lavoro tre tessere rivelazione, quattordici tessere evento trenta tessere colore tutte quante stampate su uno spesso cartoncino.

Una partita dura se giorni, un giorno corrisponde al giro completo eseguito dal segnalino  sul segna tempo, che avanzerà di tante caselle quante indicate dalla carta azione giocata dai vari giocatori. In queste sei giornate si svolgono varie azioni e si accumulano punti indizio che alla fine di ogni giornata vengono trasformati in punti sospetto. Il frate con più punti sospetto è il colpevole. 

Lo scopo del gioco non è tanto quello di scoprire il colpevole infatti all’inizio della partita si distribuiscono le carte personaggio, una per giocatore con un massimo di cinque giocatori, queste carte rappresentano ognuna un colore delle pedine frate, e deve rimanere segreta fino alla fine del gioco. 

Ogni giocatore dovrà fare in modo che il proprio frate sia quello meno sospettato e far  ricadere i sospetti sugli altri frati cercando anche di indovinare il colore del personaggio che è posseduto dagli altri giocatori.



Guarda il video UNBOXING

 

Nessun commento:

Posta un commento