Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Spring Festival - dettaglio

martedì 24 aprile 2012

Spring Festival - dettaglio


L'evento nel dettaglio

INTRO DELL’EVENTO
Torna la bella stagione, con i suoi fiori, i suoi colori, i suoi profumi. Torna anche l’evento che celebra la nuova stagione, torna Spring Festival. Seconda edizione all’insegna del classico, con il torneo di Green Thumb Cards, e del nuovo, con la presentazione ufficiale di Panico da Pecora e degli acquisti del Giocomercato 2012, ossia Wiz-War, il kolossal uscito solo poche settimane fa, Il Castello, intrigante gioco gestionale a sfondo medievale, e infine Bluff Party, il quale pare diventerà il nuovo re delle serate di gruppo. Tornano i sapori della primavera, e arrivano tante novità tutte da provare!


PROGRAMMA DELLA SERATA

20:00    Apertura ufficiale dell’evento

21:00    Chiusura iscrizioni per torneo GTC
              Discorso di Benvenuto
              Torneo di Green Thumb Cards
              - semifinale 1 -

21:30    Chiusura segreteria
              Presentazione gioco Bluff Party
              Presentazione gioco Wiz-War

21:45    Torneo di Green Thumb Cards
              - semifinale 2 -

22:30    Presentazione gioco Il Castello
              Torneo di Green Thumb Cards
              - finale -

01:30    Chiusura ufficiale evento


FESTIVAL
Per chi ci frequenta da almeno un anno, la parola festival risulterà familiare. Solitamente infatti organizziamo degli eventi durante l’anno che non seguono un tema preciso, ma che festeggiano una determinata stagione. Partiti con il primo Autumn Festival nel 2010, eravamo intenzionati a farne uno per ogni stagione. Causa altri eventi in programma e il malriuscito Summer Festival 2011, abbiamo deciso di limitare questi eventi a 2, uno in primavera e uno in autunno; entrambi sono collocati a metà dei periodi in cui svolgiamo regolarmente le nostre attività (gennaio-giugno e settembre-dicembre) e in entrambi si può giocare a tutto quello che si vuole, perciò notoriamente sono gli eventi più frequentati dagli associati. Si svolgono solitamente anche tornei e il tavolo del ristoro viene accompagnato con freschi prodotti di stagione.


GREEN THUMB CARDS, GIOCO DI PUNTA NELL’ASSOCIAZIONE
Si parla di metà anni ‘90 quando vogliamo trovare le prime tracce di questo meraviglioso gioco. Allora, il settimanale l’Espresso, fece uscire una collana di 5 cd-rom sui giochi per computer, giochi perlopiù giranti in DOS e win3.1, al massimo 95. In questa collana era presente anche la versione pc del gioco di carte che spesso avete trovato in associazione. Green Thumb Cards è stata forse la svolta nella nostra associazione: un gioco assolutamente inedito (non esiste nessun gruppo organizzato al mondo), una meccanica molto semplice e veloce, una grafica ben curata per il gioco che ha spopolato tra i nostri iscritti. Per questo motivo è diventato il gioco sovrano dei festival, dove si organizzazo sempre dei tornei molto accesi di un gioco molto semplice ma allo stesso tempo molto vivace.

Nessun commento:

Posta un commento