Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: aprile 2012

lunedì 30 aprile 2012

Ranking - Bluff Party





Apriamo questo post per raccogliere i risultati e la classifica aggiornata del gioco Green Thumb Cards. I dati sono aggiornati al 29 apr 2012







Classifica generale (ranking)

  1. Nolmen               22
  2. Kymoi "El Pres"      10
  3. Tome                  8
  4. Threnos               8
  5. M.                    8
  6. Wolverine             8
  7. Kobra_89              8
  8. Ayvlis                6
  9. Bennetz               2
  10. Je                    1


Ranking - Ticket To Ride Europa



 Apriamo questo post per raccogliere i risultati e la classifica aggiornata del gioco Ticket to Ride Europa. I dati sono aggiornati al 21 apr 2013







Classifica generale (ranking)

  1. Kymoi "El Pres"     102
  2. El compagno          72
  3. Nolmen               70
  4. Kobra_89             56
  5. Threnos              50
  6. Ayvlis               36
  7. Ely P                31
  8. Je                   24
  9. Laurenor             24
  10. Fabricarte           20
  11. Giulia               20
  12. Pierlu               14
  13. Bennetz              13
  14. M.                   10
  15. Wolverine            10


domenica 29 aprile 2012

CLASSIFICHE GIOCHI




Apriamo questo topic per mostrarvi tutte le classifiche delle partite ufficiale di Fenix Guardian. La maggior parte delle partite classificate derivano dai tornei svolti, ma occasionalmente si organizzano anche dei match indipendenti.













Ranking - Green Thumb Cards



Apriamo questo post per raccogliere i risultati e la classifica aggiornata del gioco Green Thumb Cards. I dati sono aggiornati al 21 Aprile 2013


Classifica generale (ranking)

  1. Tome                 68
  2. Kymoi "El Pres"      54
  3. Je                   39
  4. Wolverine            25
  5. Threnos              22
  6. Nolmen               21
  7. El Compagno          21
  8. Fabricarte           14
  9. Lyk                  14
  10. Ayvlis               14
  11. Elanor Elf           13
  12. Alex                 13
  13. Tecnicodaniele       12
  14. Kiki                 12
  15. Laurenor             12
  16. Celebor              11
  17. Roberto               9
  18. M.                    8
  19. Castorobruno          6
  20. Anonimo               5
  21. Giulia                5
  22. Lee Confederato       4
  23. Kobra_89              1




sabato 28 aprile 2012

UNBOXING



In questa sezione trovate tutte le puntate di Unboxing, la rubrica dedicata alle recensioni dei giochi in uscita o di nuovo acquisto da parte dell'associazione. 


UNBOXING 004 - 011 (zeroundici)

Gioco tutto Italiano è ambientato nell’anno 011 di un alternativo XIX secolo, la plancia di gioco rappresenta la Torino di quegli anni, con l’aggiunta di tecnologie anacronistiche quali macchine a vapore che danno una connotazione steampunk al tutto. Torino come scritto anche nelle prime pagine della guida al gioco è una città magica per eccellenza, rappresenta contemporaneamente sia il vertice del triangolo della magia bianca sia quello del triangolo della magia nera, e questa caratteristica la rende il luogo perfetto dove ambientare questa storia. 

Il gioco parte a undici ore dall’avverarsi di una profezia catastrofica. 

La profezia dice che Fenrir figlio di Loki, destinato ad uccidere Odino (suo nonno) e scatenare il Ragnarok (nuovo inizio) si sta per risvegliare. Lo scopo del gioco è impedire che questo accada e far in modo che la profezia non si avveri. Come? Componendo una musica mistica e suonandola con l’Armonium l’organo della creazione, nascosto da qualche parte nella città di Torino. Ovviamente non tutti possono suonare questo magico strumento, lo può fare solo il prescelto. Otto diversi personaggi si troveranno a dover salvare il destino del mondo, ma le cose non saranno così facili, infatti uno di loro verrà posseduto dallo spirito di Fenrir che cercherà di fermare il prescelto e far avverare la profezia.

All’interno della scatola troviamo una plancia di gioco in cartonato resistente rappresentante una pianta di Torino sulla quale sono indicati i nomi delle vie della città e l’ubicazioni di alcuni importanti monumenti, inoltre sul lato superiore destro spiccano tre ingranaggi mobili che serviranno per decidere le mosse e il mezzo da utilizzare per eseguirle e un segnatempo che indica quante ore mancano al concludersi del gioco e quindi all’avverarsi della profezia. 

Oltre a questa plancia ve ne è una seconda più piccola che rappresenta i personaggi del gioco, ventiquattro segnalini colorati, una miniatura rappresentante l’armonium, ventuno segnalini indizio, un segnalino blocca personaggio, cinquanta tessere ricerca, otto miniature rappresentanti i personaggi del gioco, cinquantacinque carte di cui otto personaggio, ventiquattro azione cinque carte eroe, una carta Fenrir, undici carte evento e sei carte riassunto.

Il numero massimo di giocatori è sei, ad ognuno viene consegnata una carta personaggio che dovrà mantenere segreta. il prescelto non è nessuno dei partecipanti, mentre il posseduto allo scoccare della quinta ora sarà uno dei giocatori ma non dovrà rivelarlo agli altri. 
 
Ogni giocatori può usare qualunque personaggio, indipendentemente da quello in loro possesso, che va mantenuto segreto per tutta la durata del gioco. 

L’unico caso in cui un giocatore posa vedere la carta personaggio di un’altro giocatore, è dopo aver giocato la carta azione indaga e pescato casualmente dalle carte in mano all’avversario appunto quella del personaggio.


Guarda il video UNBOXING 
 

UNBOXING 003 - Quarriors!

Quarriors non è il classico gioco da tavola, è stato definito da molti come un gioco da collezionismo per una caratteristica che sicuramente lo fa spiccare su molti altri ben più conosciuti. Quello che rende questo gioco praticamente unico è proprio il contenuto della scatola. La stessa scatola è indicativa di cosa ci si può aspettare all’interno. Di forma cubica e di materiale metallico ricorda uno strano dado con dei simboli particolari rappresentati su di esso. 

Una volta aperta la scatola la meraviglia prende il sopravvento in essa sono contenuti centotrenta dadi da utilizzare durante il gioco. Questi dadi sono stati definiti da collezione per le particolari colorazioni, la qualità dei materiali e l’ottima fattura dei vari simboli presenti su di essi. 

Oltre a questa enorme concentrazione di dadi, troviamo una piccola plancia di gioco in cartonato resistente indicanti il numero di punti necessari per concludere il gioco che variano a seconda del numero di giocatori, cinquantatré carte potere con illustrazioni di grande qualità ma che al tatto danno la sensazione di essere stampate su materiale poco pregiato, quattro pedine segna punti di colore diverso e quattro sacchetti con gli stessi colori delle pedine.

Il numero minimo di giocatori è due quello massimo è quattro, nel gioco ogni giocatore impersonifica un Quarrior, un guerriero magico che detiene la conoscenza della misteriosa forza magica per catturare i Quarry, che non sono altri che i dadi rappresentanti potenti creature e incantesimi da utilizzare contro gli altri giocatori per ottenere la supremazia.

La meccanica di gioco non è intuitiva, a mio parere molto laboriosa, si dovranno lanciare moltissimi dadi per evocare creature o lanciare incantesimi con lo scopo di aumentare sempre di più il numero di dadi in proprio possesso. Ogni dado rappresenta una creatura o un potere, descritto dalle carte. In una partita si posizionano sette carte creatura di classe diversa e tre carte incantesimo sempre di classe diversa sul tavolo, questa zona viene chiamata Landa. Su ogni carta vanno posizionati i dadi corrispondenti. Il gioco finisce quando almeno quattro delle carte posizionate sulla Landa hanno esaurito tutti i dadi.


Guarda il video UNBOXING 
 

UNBOXING 002 - Pirates of Nassau

Gioco ambientato fine 1600 primi 1700, come si evince dal titolo si svolge nel porto di Nassau fulcro della pirateria in quegli anni. 

Situato in una posizione strategica per la vicinanza alle rotte commerciali, Nassau era circondato da acque basse, non praticabili dalle pesanti navi da guerra ma perfette per le più piccole imbarcazioni utilizzate dai pirati. 

Lo scopo del gioco e di impersonare uno dei pirati e portarlo alla vittoria saccheggiando, depredando navi mercantili, distruggendo le navi della marina, rapendo personalità in viaggio sulle navi mercantili, ampliando la propria ciurma e ovviamente arricchendo il proprio bottino fino a diventare il pirata più potente di Nassau.

All’interno della scatola troviamo una plancia di gioco in cartonato resistente, cinque plance nave pirata sempre in cartonato rigido, cinque segnalini navi pirata, cinque segnalini notorietà, quindici dadi suddivisi in tre per ogni colore, cinque scrigni del tesoro uno per colore, venti carte del capitano pirata divise in quattro per ogni colore, trentadue miglioramenti allo scafo, trentaquattro miglioramenti agli alberi, quarantadue segnalini ciurma, sette segnalini vento mercantile, sette segnalini porto saccheggiato, trenta carte della marina militare, una carta di fine gioco, varie monete e dobloni, sessanta pedine suddivise in tre gruppi da venti per tipo rappresentanti barili di polvere da sparo, casse di merci e botti di rum e sette ostaggi che viaggiano sulle navi mercantili. Il gioco è ben fatto, graficamente piacevole e dalla meccanica di gioco laboriosa ma con un po' di pratica sicuramente divertente e completa.

Il numero minimo è di tre giocatori, il massimo è di cinque che andranno a impersonare i cinque capitani pirati che si contendono la supremazia a Nassau. Ogni partita è divisa in turni composti da nove fasi. La fine del gioco la si ha quando nella sesta fase di ogni turno dovesse essere estratta dal mazzo la carta di fine gioco. Non vi è un numero di turni preciso, penserà la sorte a decidere quanto dura una partita.


Guarda il video UNBOXING 
 
 

UNBOXING 001 - Il nome della Rosa

Come potrete ben immaginare, il gioco prende il nome dal famoso romanzo di Umberto Eco da cui è liberamente tratto. Le affinità con il romanzo si fremano all’ambientazione e allo stile investigativo che accompagna la dinamica del gioco. 

All’interno della scatola si trova una plancia di gioco di ottima fattura, in cartonato resistente e grafica ben curata rappresentante l'abbazia di frati dove appunto è ambientato il libro e un segnatempo rotondo diviso in ventiquattro campi che rappresentano le ore di una giornata. Inoltre troviamo sei pedine di legno colorato rappresentante i frati abitanti dell’abbazia, due di legno marrone e di dimensioni diverse rappresentanti i protagonisti della storia, i due “frati investigatori” William e Adson, dodici segnalini di due spessori diversi e con gli stessi colori dei frati dell’abbazia. 

Inoltre troviamo un piccolo cubo marrone di legno che funge da segnalino tempo, sessanta carte azione e sei carte personaggio tutte di ottima qualità, le immagino che vi sono rappresentate sono graficamente ben fatte, molto piacevoli al tatto, quarantadue tessere lavoro tre tessere rivelazione, quattordici tessere evento trenta tessere colore tutte quante stampate su uno spesso cartoncino.

Una partita dura se giorni, un giorno corrisponde al giro completo eseguito dal segnalino  sul segna tempo, che avanzerà di tante caselle quante indicate dalla carta azione giocata dai vari giocatori. In queste sei giornate si svolgono varie azioni e si accumulano punti indizio che alla fine di ogni giornata vengono trasformati in punti sospetto. Il frate con più punti sospetto è il colpevole. 

Lo scopo del gioco non è tanto quello di scoprire il colpevole infatti all’inizio della partita si distribuiscono le carte personaggio, una per giocatore con un massimo di cinque giocatori, queste carte rappresentano ognuna un colore delle pedine frate, e deve rimanere segreta fino alla fine del gioco. 

Ogni giocatore dovrà fare in modo che il proprio frate sia quello meno sospettato e far  ricadere i sospetti sugli altri frati cercando anche di indovinare il colore del personaggio che è posseduto dagli altri giocatori.



Guarda il video UNBOXING

 

martedì 24 aprile 2012

Spring Festival - dettaglio


L'evento nel dettaglio

INTRO DELL’EVENTO
Torna la bella stagione, con i suoi fiori, i suoi colori, i suoi profumi. Torna anche l’evento che celebra la nuova stagione, torna Spring Festival. Seconda edizione all’insegna del classico, con il torneo di Green Thumb Cards, e del nuovo, con la presentazione ufficiale di Panico da Pecora e degli acquisti del Giocomercato 2012, ossia Wiz-War, il kolossal uscito solo poche settimane fa, Il Castello, intrigante gioco gestionale a sfondo medievale, e infine Bluff Party, il quale pare diventerà il nuovo re delle serate di gruppo. Tornano i sapori della primavera, e arrivano tante novità tutte da provare!


PROGRAMMA DELLA SERATA

20:00    Apertura ufficiale dell’evento

21:00    Chiusura iscrizioni per torneo GTC
              Discorso di Benvenuto
              Torneo di Green Thumb Cards
              - semifinale 1 -

21:30    Chiusura segreteria
              Presentazione gioco Bluff Party
              Presentazione gioco Wiz-War

21:45    Torneo di Green Thumb Cards
              - semifinale 2 -

22:30    Presentazione gioco Il Castello
              Torneo di Green Thumb Cards
              - finale -

01:30    Chiusura ufficiale evento


FESTIVAL
Per chi ci frequenta da almeno un anno, la parola festival risulterà familiare. Solitamente infatti organizziamo degli eventi durante l’anno che non seguono un tema preciso, ma che festeggiano una determinata stagione. Partiti con il primo Autumn Festival nel 2010, eravamo intenzionati a farne uno per ogni stagione. Causa altri eventi in programma e il malriuscito Summer Festival 2011, abbiamo deciso di limitare questi eventi a 2, uno in primavera e uno in autunno; entrambi sono collocati a metà dei periodi in cui svolgiamo regolarmente le nostre attività (gennaio-giugno e settembre-dicembre) e in entrambi si può giocare a tutto quello che si vuole, perciò notoriamente sono gli eventi più frequentati dagli associati. Si svolgono solitamente anche tornei e il tavolo del ristoro viene accompagnato con freschi prodotti di stagione.


GREEN THUMB CARDS, GIOCO DI PUNTA NELL’ASSOCIAZIONE
Si parla di metà anni ‘90 quando vogliamo trovare le prime tracce di questo meraviglioso gioco. Allora, il settimanale l’Espresso, fece uscire una collana di 5 cd-rom sui giochi per computer, giochi perlopiù giranti in DOS e win3.1, al massimo 95. In questa collana era presente anche la versione pc del gioco di carte che spesso avete trovato in associazione. Green Thumb Cards è stata forse la svolta nella nostra associazione: un gioco assolutamente inedito (non esiste nessun gruppo organizzato al mondo), una meccanica molto semplice e veloce, una grafica ben curata per il gioco che ha spopolato tra i nostri iscritti. Per questo motivo è diventato il gioco sovrano dei festival, dove si organizzazo sempre dei tornei molto accesi di un gioco molto semplice ma allo stesso tempo molto vivace.

domenica 15 aprile 2012

VERSIONE DEL BLOG

Apriamo questo topic per descrivere, passo dopo passo, tutte le modifiche fatte al blog con gli aggiornamenti.

Versione 1.20
Domenica 15 Aprile 2012

-Contenuti delle sezioni, sistemate quasi tutte
-Aggiornamento grafico strutturale homepage
-Aggiornamento barra pulsanti con l'aggiunta del pulsante Immagini
-Aggiunta dell'applicazione FISH in fondo al blog
-Sostituito titolo del blog con immagine


Versione 1.25
Lunedì 16 Aprile 2012

-modificata immagine di benvenuto
-aggiunto meteo in fondo alla pagina



Versione 1.40
Lunedì 30 Aprile 2012

-modificata barra laterale
-aggiunta sezione unboxing
-aggiunta sezione classifiche
-aggiunti post nelle sezioni unboxing e classifiche
-aggiunta La Piuma 11
-aggiunte foto alla slide in alto a sinistra
-aggiunta tag board in fondo al blog


Versione 1.45
Giovedì 03 Maggio 2012

-aggiunta pagina under construction per le sezioni non ancora aperte
-aggiunti loghi sezioni nuove 1-Storie alla brace 2-7 giorni dopo
-aggiornate classifiche GTC
-cambiato logo blog


Versione 1.55
Venerdì 04 Maggio 2012

-cambiato sfondo del blog
-aggiunta sezione immagini con foto di 4 eventi passati
-aggiunta sezione 7 giorni dopo con primo articolo


Versione 1.70
Lunedì 07 Maggio 2012

-cambiato il benvenuto e inserito slide con sezioni


Versione 1.75
Lunedì 06 Giugno 2012

-aggiornata categoria giochi in grafica e contenuti
-aggiunte sottosezioni alla categoria giochi

CHI SIAMO?

Fenix Guardian si propone come un'associazione ludica un pò diversa dal solito. Le persone che l'8 Ottobre 2010 hanno fondato questo gruppo organizzato di attività ludiche non porvenivano, come accade di solito, da altre associazioni, e nemmeno possedevano l'esperienza nel gioco organizzato. Nonostante questo, hanno deciso di formare questo gruppo per passare delle serate in compagnia, per conoscere nuove persone, per fare nuove esperienze.


Fenix Guardian è un nome che è stato creato qualche anno prima, nel 2006 per la precisione. Allora l'idea di fondare un'associazione ludica venne in mente a 2 ragazzi, che avevano tante idee e tanta buona volontà, ma l'età molto giovane e la mancanza di mezzi e persone interessati avevano bloccato il sogno di vedere la fenice prendere il volo.

Passarono gli anni, e il nome Fenix Guardian rimarrà nascosto in una camera da letto, scritto su un foglio appeso ad una libreria, che oltre al nome conteneva anche il primo logo ufficiale, raffigurante sempre una fenice. Circa quattro anni dopo, un nutrito gruppo di persone si ritrovava sempre più frequentemente a giocare in scatola, finchè venne l'idea di fondare una associazione ludica, con lo scopo di riunire quante più persone in un'attività che, oltre che creativa, è sicuramente più impegnativa dal punto di vista mentale rispetto ad altre.



Fu quindi nel 2010 che l'associazione naque "ufficialmente", anche se in realtà compiva già 4 anni. E quello fu l'inizio di una serie di fantastiche avventure che continua ancora oggi, cercando sempre di coinvolgere nuove persone nel nostro progetto, e di soddisfare chi ci conosce e partecipa ai nostri eventi.

Come associazione ludica operiamo nel territorio della città di Verona, e presto organizzeremo anche eventi in provincia. Le nostre attività principali ruotano attorno ai giochi in scatola, di ogni genere, età e durata, ma non si disdegnano i classici di carte e alcuni di noi si trovano periodicamente a giocare di ruolo. Organizziamo solitamente le nostre serate a Borgo Roma, alla sala LINK, dell'omonimo centro giovanile. I grandi spazi, il parcheggio e la facilità di trovare il luogo lo rendono un posto perfetto per svolgere eventi.








mercoledì 11 aprile 2012

VIDEOTECA

GIOCHI




Sbarca anche sul blog la sezione dedicata al mondo videoludico. Come nel nostro giornale, in questo spazio dedicheremo molta attenzione a tutto quello che riguarda il mondo dei videogiochi, da quelli classici per console e pc, a quelli gratuiti di social network e vari. Ovviamente non mancheranno aggiornamenti e novità, per offrirvi un punto d'incontro anche su questo tema




gioca con noi specialeE3
console javaflash



EVENTI


Questo il calendario degli eventi Fenix Guardian. Qua trovate tutte le date per quanto riguarda gli eventi ufficiali, le fiere a cui partecipiamo, le date della FG-League, e gli incontri Mastered. L'elenco viene costantemente aggiornato ogni volta che fissiamo una data, e farà sempre riferimento al mese corrente più quello sucessivo, in modo da darvi sempre un margine di tempo sufficiente per essere informati. Per tutti gli eventi colleghiamo il link alla relativa pagina nei nostri blog, e sotto è scritto anche il luogo in cui si svolge l'evento (per maggiori info sui luoghi vedi qui)


Gli Eventi in programma per il mese di Ottobre:



Ottottobrefest - sab 11
Santa Lucia


 FG-League - IXa Giornata - gio 16
Bar Tiratardi



FG-League - Xa Giornata - lun 27
Bar Tiratardi


Gli Eventi in programma per il mese di Novembre:



Autumn Festival - sab 8




All Together - sab 22


SPRING FESTIVAL

L'associazione ludica Fenix Guardian è lieta di dare il benvenuto alla festa di primavera!

Torna la bella stagione, con i suoi fiori, i suoi colori, i suoi profumi. Torna anche l’evento che celebra la nuova stagione, torna Spring Festival. Seconda edizione all’insegna del classico, con il torneo di Green Thumb Cards, e del nuovo, con la presentazione ufficiale di Panico da Pecora. Tornano i sapori della primavera, e arrivano tante novità tutte da provare!





Prossimamente vi faremo avere i dettagli dei tornei e delle attività che organizziamo, a presto!

AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 1.15

Dopo l'uscita del grosso aggiornamento 1.10, che ha visto crearsi nuove sezioni, abbiamo ritenuto necessario cambiare i pulsanti per le sezioni e i social network, quindi la nuova versione differisce per questi piccoli, ma importanti, cambiamenti grafici.

SEZIONE DOWNLOAD

In questa sezione possiamo trovare i file autoprodotti che l'associazione vi mette a disposizione. I file sono pubblicati perchè possiate scaricarli liberamente, quindi senza restrizioni di sorta. Tuttavia vi invitiamo a non modificare ne distribuire per conto vostro i file verso altre persone. Questo infatti è il frutto del lavoro di molte persone che hanno speso molto tempo gratuitamente senza vedere un euro, non sprechiamolo.


DOCUMENTI


lo statuto ufficiale di Fenix Guardian



il modulo di iscrizione all'associazione aggiornato al 2014. Potete scaricarlo e portarlo firmato e compilato in tutte le sue parti durante ogni evento di Fenix Guardian, sia gli eventi regolari che quelli di FG-League. Assieme al modulo d'iscrizione è richiesta anche la quota associativa di euro 12,00 (dodici//00); in mancanza di uno dei 2 la procedura di iscrizione non può essere validata.


SFONDI PER DESKTOP







AGGIORNAMENTO FG BLOG ALLA VERSIONE 1.10

Avvisiamo tutti i nostri utenti che il blog è stato aggiornato alla versione 1.10, queste le novità introdotte con l'aggiornamento:

- Nuovo Sfondo -
Abbiamo cambiato lo sfondo ormai vecchio e senza significato con un pattern che riprende il logo dell'associazione, già utilizzato in altri ambiti quali biglietti da visita ed altro.

- Barra dei pulsanti -
Abbiamo aggiunto una barra dei pulsanti per le varie pagine che creiamo. Al momento, nella prima versione, sono disponibili solo i profili dei social network e il post sui download, presto arriveranno altre sezioni e modificheremo anche la barra con nuovi pulsanti

- Sezione Download -
Abbiamo aggiunto una sezione dowload dove potrete trovare tutti gli arretrati de La Piuma in formato PDF. Presto verranno aggiunti altri elementi come gli sfondi personalizzati.

- Sezione Eventi -
Nella sezione eventi raggruppiamo tutte le attività in programma o già svolte dall'associazione

lunedì 2 aprile 2012

Nuova Piuma, Chiusura del Giocomercato

ONLINE IL NUOVO NUMERO DE LA PIUMA

Abbiamo messo online il nuovo numero (10) del giornale, consultabile e scaricabile gratuitamente da google documents in formato PDF

AGGIORNAMENTO EDICOLA:
Abbiamo aggiornato anche ILSA magazine, mentre per GAME ricordiamo che l'aggiornamento è automatico
 

CHIUDE UFFICIALMENTE IL GIOCO MERCATO

Dopo 2 fasi di votazioni si chiude ufficialmente il giocomercato di inizio 2012. Sono stati sondaggi molto caldi quelli proposti, ma alla fine 4 giochi l'hanno spuntata:

- Wiz-war -
Il colossal uscito poco più di un mese fa, remake di un gioco di enorme successo del 1983, tratta di una guerra fra maghi. Inutile dire che aspettiamo con trepidazione il suo arrivo in associazione
STATO: ACQUISTATO, IN ATTESA CHE ARRIVI

- Il Castello -
Gestionale con ambientazione medievale, fa parte anche lui di quei giochi un pò più impegnati e lunghi (>1 ora) ma che regalano sempre grandissime sfide.
STATO: ACQUISTATO, IN ATTESA CHE ARRIVI

- Bluff Party -
Un gioco semplice, veloce e coinvolgente. Tutto questo vi aspetta quando vi preparate a giocare a Bluff Party.
STATO: ACQUISTATO, MA AL MOMENTO NON DISPONIBILE, LO SPEDISCONO APPENA ARRIVA

- Brivido -
Un classico del passato che tanta nostalgia ha messo ai nostri associati che l'hanno subito votato
STATO: ANCORA IN ATTESA DI UNA FONTE DA CUI ACQUISTARLO