Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: UNBOXING 006 - Bluff Party

martedì 22 maggio 2012

UNBOXING 006 - Bluff Party

Bluff Party è il classico gioco capace di coinvolgere e divertire chiunque, anche il più restio dei giocatori. 

L’idea di base è molto semplice, realizzarla meno, ma è proprio questo che da vita a situazioni coinvolgenti e paradossali che non tardano a regalare momenti assolutamente divertenti.
Il gioco è composto molto semplicemente da un mazzo di 50 carte obbiettivo e 4 carte sulle quali troviamo le regole, il tutto racchiuso in una scatola metallica non più grande del palmo di una mano.

 La grafica è semplice ma ben fatta e divertente. Gli obbiettivi sono segnati in ordine di difficoltà, c’è ne sono tre per carta e valgono da 1 a 3 punti. 

Lo scopo è quello di riuscire a compiere l’obbiettivo senza essere scoperti dagli altri partecipanti. Se uno dei giocatori si accorge che un altro sta tentando l’obbiettivo deve gridare la frase “Stai bleffando!!” e dichiarare a grandi linee qual è l’azione smascherata. Ovviamente la corretta scoperta viene ricompensata con punti extra.
 
Il gioco è davvero semplice sia per come è composto, sia per la giocabilità. Proprio grazie a questa caratteristica risulta di impatto e di facile coinvolgimento, saprà sicuramente raccogliere il consenso di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento