Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: maggio 2012

martedì 22 maggio 2012

Il Culto degli Eterni - Capitolo 3 : Ambizione

IL CULTO DEGLI ETERNI
di F.V. OTTAVIAN



Capitolo 3

Ambizione



Una grande esplosione gettò in terra entrambi.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

"Lizard" stava tranquillamente sorseggiando un drink rosso. Era soddisfatto della sua vita attuale. In quel mondo di frontiera era riuscito a imporsi e scalare le gerarchie locali con velocità e ferocia. In fondo era un pianeta relativamente nuovo. Era un pianeta colonizzato da poco tempo. Rimase con il bicchiere in mano agitando il contenuto. Era felice della sua vita. Molto soddisfatto. Da soli tre anni era arrivato su quel pianeta, ma in poco tempo grazie alla sua grande capacità aveva raggiunto risultati molto elevati. Aveva iniziato come impiegato nella dogana locale poi, dopo uno strano incidente al suo capo era salito al livello superiore. Dopodiché Lizard era stato nominato supervisore degli sbarchi, e grazie alle sue capacità, le gerarchie doganali locali lo ricompensarono nominandolo capo degli accessi spaziali. Successivamente, La sua strana capacità di intercettare le navi degli erranti "Eterni" che cercavano un rifugio sicuro in quel mondo gli aveva permesso di raggiungere il rango di governatore di una provincia. Dopo pochi mesi era finalmente riuscito ad entrare a far parte del "piccolo consiglio" del pianeta. Un consigliere del pianeta. Era un ruolo che amava. Aveva così la possibilità di discutere sulle tariffe, l'immigrazione, sulla tecnologia, sulla religione. Era in quel luogo che si decideva il destino di un nuovo pianeta. Infatti, "Lizard" non poteva ritenersi insoddisfatto.

Nessuno avrebbe saputo. Nessuno doveva sapere la verità. Per "Lizard" finora era stato facile

mentire. Aveva mentito per tutta la sua secolare vita. In ogni caso, "Lizard" aveva bisogno ogni tanto di un prolungatore per estendere la sua lunga vita. L'alleanza umana, purtroppo, aveva distrutto quasi tutte le "case di lunga vita". "L'editto di cancellazione" era stata applicato in maniera molto rigida in tutta la galassia. Ma il suo era un pianeta di frontiera. Un pianeta giovane con tutte le forze destinate alla colonizzazione. In un primo momento aveva accarezzato l'idea di creare un piccolo spazio libero per i "Eterni", ma questo avrebbe portato inevitabilmente ad uno scontro con la lega degli umani. Meglio evitare problemi. Un sacerdote del culto dell'eterno, però, era stato arrestato e poi rilasciato nello stesso momento, stranamente. Quel sacerdote era ora sotto il comando di "Lizard", con nuovi documenti e una nuova vita come un semplice essere umano.

- Lord Rodrikon. Vostro onore è invitato alla riunione del consiglio del pianeta. Lord Rodrikon, per favore, il re è attende.


"Lizard" si riprese dai suoi pensieri. Non era ancora abituato al suo nuovo nome umano. Guardò il suo servo gravemente e con lentezza studiata si alzò dalla sedia.


- Andiamo Poundid. Non vorrei che sua maestà il re si preoccupasse troppo della mia assenza.


In quel piccolo pianeta che ancora non aveva un nome era già stato fondato un "regno". In realtà, la lega umana aveva dato libertà di scelta ai suoi pianeti. Ogni pianeta poteva scegliere la forma preferita di governo. L’unica cosa importante era quella di osservare le Dieci Leggi Umane. E nessun sovrano o governo aveva mai pensato di ribellarsi fino ad ora.


"Lizard" si imponeva di camminare in maniera meno imponente.. Sebbene era stato sempre considerato un "piccolo uomo" tra gli eterni, per gli altri esseri umani, tuttavia, era molto grande e robusto. Aveva sempre cercato di mostrare meno forza rispetto alla sua effettiva capacità. Il suo servo portava con orgoglio lo stendardo della sua casa. In quel mondo dove ognuno amava ostentare titoli e striscioni anche lui aveva adottato il proprio. Anche se era un mondo molto giovane, erano già sorti dei nobili casati nominati dal re.

"Lizard", entrò nella sala del re con atteggiamento rispettoso. Le sue armi erano le lusinghe e ricatti e stava cercando di essere padrone di quelle arti.


- Il mio buon re. Perdona il mio ritardo. sono al vostro servizio.

- Il tuo ritardo non mi darà fastidio quanto il mare dei rifugiati che si riversa nel nostro pianeta.


- Mio buon re. Questa migrazione è causata dalla guerra del pianeta Torkia. Il pianeta è devastato dalla guerra civile. E in ogni caso possiamo usare la forza lavoro per i nostri scopi.


- Non mi fido degli estranei. I nostri alloggi sono già pieni e non ci sono scontri in corso. Nessuno deve disturbare la nostra pace.


Il consigliere del re era un acerrimo nemico di "Lizard". In ogni occasione faceva pesare la sua opinione, spesso solo per indispettire Lizard.


- Ci potrebbe essere l’eresia nelle loro navi


- Questo mai. La Lega Umana ci distruggerebbe in breve tempo. O peggio, invierebbe un ispettore per verificare quanto è successo. Nessuno qui in questa sala vuole essere interrogato dal monaco, il Grande Inquisitore.


- O forse è meglio essere interrogati da '"Orso"? o anche dal Nero in persona?


A sentire quel nome l'intero consiglio fu preso dal panico. In molti cominciarono a parlare tra di loro. Alcuni erano silenziosi e imbarazzati. Nessuno voleva essere coinvolto.


- Perché non permettere a tutti di entrare? Le nostre terre orientali sono deserte e vuote. Pochi uomini e un estensione enorme di terra. Noi dobbiamo permettere a queste persone di venire nel nostro pianeta e abbiamo l’obbligo di fornire loro una somma di denaro per iniziare la loro nuova vita.

"Lizard" parlò con calma e con un sorriso sornione.

- E chi darà tutti questi soldi? Le casse del re sono vuote. E i nobili qui presenti non forniranno mai un tale importo.


- Penso che .... la banca di argilla. La banca fornirà il denaro per i nuovi coloni che poi ripagheranno il tutto con gli interessi determinati dalla banca. E i nuovi coloni diventeranno cittadini che forniranno le tasse alla corona.


Lizard non fece menzione del tasso di interesse che intendeva applicare. Nessuno sospettava che la banca era di sua proprietà. "Lizard" proteggeva la segretezza dei suoi investimenti. Gli altri nobili approvarono una proposta che non richiedeva di investire i loro soldi.


- Il Re è soddisfatto della vostra proposta Lord Rodrikon. Inviate subito un messaggio agli ufficiali doganali con il permesso di accesso per i nostri nuovi coloni. Il re non si oppone più al loro sbarco.


Il consigliere del re provò a trattenere la rabbia e l'invidia che provava per Lord Rodrikon .


- Mio Signore, ora vorrei portare alla vostra attenzione un nuovo problema. La Lega Umana ci ha imposto di non dare asilo a qualsiasi supersite del "culto dell'eterno." Siamo orgogliosi del nostro pianeta che è libero da questi esseri, ma ultimamente c'è una forte domanda di prodotti tecnologici che ci preoccupa. Una nave cargo è stata fermato dai funzionari doganali in quanto ha cercato di introdurre nel nostro mondo "muscolo amplificatori" e strani congegni meccanici che ricordano i prolungatori utilizzati dagli eterni


“ Sciocchi e ciechi”. Ho fatto in modo di farvi catturare la piccola nave per poter permettere ad altre navi da carico di passare indisturbate, piene di prodotti che ho ordinato. "Lizard" avrebbe goduto nell’osservare i loro volti mentre pronunciava questa frase, ma saggiamente decise di non parlare e di fingere sorpresa.


- In ogni caso, il carico è già stato distrutto. Meglio evitare il contatto di questo materiale per la nostra gente.


Lizard sorrise. Era da diversi mesi che stava vendendo i suoi beni ai pionieri di frontiera attraverso i suoi concessionari. I pionieri avevano bisogno di aiuto nella loro missione per far avanzare la frontiera di questo pianeta e gli amplificatori muscolari insieme alle droghe sintetiche erano lo strumento adatto..


- Inoltre, sire, vorrei farle la crescente domanda di assegnazione di titoli. Molti commercianti chiedono di essere nominati "Lord" per avere in carico zone da amministrare in nome del re. Sappiamo tutti che l'unico modo di amministrare su questo pianeta è quello di avere un titolo con l'assegnazione di una zona da controllare. Ma non possiamo permettere che il nostro nobile sangue viene diluito con quello di questi "ricchi mercanti".


Il consigliere del re fissò "Lizard".


- .... In ogni caso non possiamo permetterci di farci nemici questi mercanti con il nostro rifiuto.


- ..... Nominate tutti Lord. E inviateli al confine con i nuovi coloni. La natura farà il resto.

Lord Lizard era sempre stato abile nelle dispute verbali. Aveva sempre qualche possibilità di prevalere sull'avversario anche perché non aveva nessuna riserva morale o sentimento umano che bloccasse i suoi istinti. Il suo unico obiettivo era l'arricchimento e il successo.
 



<---- Capitolo Precedente                       Capitolo Successivo ---->





 
F.V. OTTAVIAN presenta il suo nuovo libro 
La Guerra degli Orchi "Le Tredici Nazioni"





UNBOXING 006 - Bluff Party

Bluff Party è il classico gioco capace di coinvolgere e divertire chiunque, anche il più restio dei giocatori. 

L’idea di base è molto semplice, realizzarla meno, ma è proprio questo che da vita a situazioni coinvolgenti e paradossali che non tardano a regalare momenti assolutamente divertenti.
Il gioco è composto molto semplicemente da un mazzo di 50 carte obbiettivo e 4 carte sulle quali troviamo le regole, il tutto racchiuso in una scatola metallica non più grande del palmo di una mano.

 La grafica è semplice ma ben fatta e divertente. Gli obbiettivi sono segnati in ordine di difficoltà, c’è ne sono tre per carta e valgono da 1 a 3 punti. 

Lo scopo è quello di riuscire a compiere l’obbiettivo senza essere scoperti dagli altri partecipanti. Se uno dei giocatori si accorge che un altro sta tentando l’obbiettivo deve gridare la frase “Stai bleffando!!” e dichiarare a grandi linee qual è l’azione smascherata. Ovviamente la corretta scoperta viene ricompensata con punti extra.
 
Il gioco è davvero semplice sia per come è composto, sia per la giocabilità. Proprio grazie a questa caratteristica risulta di impatto e di facile coinvolgimento, saprà sicuramente raccogliere il consenso di tutti.

UNBOXING 005 - Wiz-War

Il potente mago Maestro della Gilda dell’Antico Ordine è scomparso e tutti i migliori componenti dell’ordine stesso sono chiamati a sfidarsi in un torneo all’interno del “labirinto del mago” per deciderne il successore.

Questo è lo scenario che ci si pone davanti all’inizio di una partita a Wiz War. In questo gioco infatti i partecipanti prendono le parti di uno dei maghi concorrenti al titolo di Maestro della Gilda. Attraverso l’utilizzo di incantesimi e creature magiche uno solo riuscirà a superare indenne il labirinto e giungere alla vittoria. Il numero di giocatori può variare da 2 a 4, tanti quanti sono i tabelloni che comporranno la plancia. Proprio per questa caratteristica, giochi di questo tipo vengono definiti modulari. Ogni mago ha un proprio tesoro e lo scopo principale è proprio quello di arrivare al tesoro degli avversari, rubarlo e uccidere gli altri maghi diventando così Maestro della Gilda.

La prima edizione di questo gioco, risalente al 1985, ha trovato riscontro in un gran numero di giocatori. I più appassionati erano disposti a riprodurre in cartone o addirittura legno la plancia modulabile per aumentare così le varietà delle partite e strategie applicabili. Successivamente nel 1997, arrivati alla settima ristampa, la casa editrice, la Fantasy Flight Game decise di smetterne la produzione. Per circa quindici anni non venne più stampato, gli appassionati continuarono ad autoprodursi tabelloni.
Poi la notizia, nel 2011 Wiz War sarebbe ritornato, e difatti così è stato.
Nuovi tabelloni, ma con doppia faccia, una riportante la nuova grafica e l’altra per i più nostalgici, riproducente la vecchia, così da rivivere le nostalgiche ore passate davanti a questo gioco.
Aprendo la scatola si ha da subito l’idea della grandiosità del titolo, curato in ogni particolare, compreso il packaging dei componenti, basti pensare che anche i tabelloni modulari sono chiusi in sacchetti per conservarli meglio.
 L’interno della scatola contiene oltre al regolamento,  4 tabelloni settore, 9 miniature di plastica rappresentanti creature magiche di ottima fattura, 4 basi di plastica colorate, 1 dado a quattro facce, 1 segnalino di direzione, 168 carte magia molto ben fatte e al tatto resistenti, 8 segnalini tesoro, 4 segnapunti vita, 45 segnalini oggetto, 4 segnalini portale, 4 basi portale di plastica trasparente, 26 segnalini energia, 24 segnalini cappello, 20 segnalini schianto, 10 segnalini stordito.
La giocabilità non sembra complicatissima, anche se la grande varietà di azioni che si possono compiere tramite gli incantesimi può far sembrare ad un primo impatto il tutto un po’ macchinoso, ma con un esperienza sicuramente diventa un gioco estremamente coinvolgente da cui è difficile staccarsi.
Piccola curiosità, proprio per l’anno corrente, 2012 è prevista l’uscita dell’edizione completamente in italiano, già prenotabile nei migliori negozi della categoria. Che altro dire buona partita e vinca il mago con l’incantesimo più potente.

lunedì 21 maggio 2012

Star Fenix e la giornata del 26 maggio...

Vi presentiamo ufficialmente la giornata ricca di avvenimenti di sabato 26 Maggio, un sabato da passare tutto in compagnia della nostra associazione.


Si comincia alla mattina con la partecipazione a Sangio...co, la sagra del gioco che si tiene a San Giovanni Lupatoto i weekend del 26-27 maggio e del 2-3 giugno. Come associazione parteciperemo e organizzeremo tavoli durante tutta la mattinata fino al pranzo, perciò partecipate numerosi mi raccomando!!

Info: http://www.sangioco.it/
















STAR FENIX




Durante la serata del 26 inoltre organizzeremo il primo evento a tema spaziale, con molti giochi nuovi e la solita passione.



Un sabato ricco di avvenimenti dunque, da non perdere assolutamente! Vi aspettiamo numerosi, e mi raccomando passate parola a tutti i vostri amici.

giovedì 10 maggio 2012

Il Culto degli Eterni - Capitolo 2 : Esplosione

IL CULTO DEGLI ETERNI
di F.V. OTTAVIAN



Capitolo 2

Esplosione



Mietitore, guardò con attenzione, "Lord Pacifico" .... rappresentava il passato ora, ma la sua figura era ancora enorme e piena di tutta la grandezza e la gloria della razza eterna .... per un attimo la sua mente era piena di ricordi di vittoria e di gioia ... il passato, ora. Doveva andare avanti senza pietà per nessuno.

- Mietitore..... perché negare il tuo passato? perché neghi la nostra gloria? perché ti getti come prostituta, ai piedi degli esseri umani?


- Anche noi siamo umani .... .


- Ah ah ah. Vuoi dire che ti senti come un essere umano oggi? E allora perché ti chiamano "il mietitore"? Hai donato più anime all'inferno di mille battaglie. Non siamo più umani. Forse lo siamo stati. Ora siamo dèi!.

- Questa è la storia passata Lord Pacifico. Il tuo sarcasmo mi offende. Mi sbagliavo. Ho ucciso e dominato con una sete di gloria e ricchezza. "Il Nero" mi ha aperto gli occhi.

- "Il Nero"? Bene, ora hai paura di lui? Abbiamo dominato le terre del cielo e le stelle. L'uomo si inginocchiava, quando camminavamo insieme. Dei tra gli uomini. "Meravigliosi" ci hanno denominato. E ora invece, ci attacchiamo tra fratelli e tu il meglio di noi, il nostro campione ......ti inchini alla volontà dell'essere umano


- L'alleanza umana ora domina la nostra galassia. Nessuno può resistere. "Il Nero" può essere molto convincente.


- Mietitore..... non siete molto informati ... al di là delle Nubi di Magellano i nostri fratelli continuano a resistere su centinaia di pianeti i e il loro esempio ci incoraggia a combattere. Non si può essere cosi 'stolti.

- Lord Pacifico ... i pianeti di cui parli sono un minuscolo granello rispetto alla totalità dei pianeti umani. Molti pianeti di cui parli sono di recente insediamento con alcune centinaia di persone e poche risorse.Deserti in mano a pochi. Nessun essere umano può opporsi l'alleanza. Tu non conosci gli esseri umani. Li hai dominati e sottomessi, ma non li conosci.

- Mietitore... Chi mi conosce meglio di esseri umani? Devi inoltre sapere che ho viaggiato attraverso il tempo e ho visto il pianeta madre.


- Pazzia ... E' solo una tua follia. Il dr. Stephenson ha dimostrato l'impossibilità di viaggiare nel tempo e il dr. Kolland sacrificato la sua vita cercando di dimostrare il contrario.


- Sono sciocchi .... sciocchi come tutti gli esseri umani. Sciocchi e deboli. Gli esseri umani non sanno nulla. Nulla della scienza degli"Eterni". Il nostro culto e le nostre radici risalgono al buio dello spazio. Siamo stati i pionieri e primi. Mietitore, tu puoi anche non credermi , ma ho visto con i miei occhi tutto quello che c'era nella prima era. Verdi vallate vaste e ricche, prati pieni di erba e pieni di vita, esseri umani che ancora indossavano pelli e primitive armi e antiche battaglie in cui la forza bruta era la tecnologia vincente. Hanno anche cercato di uccidermi più volte.


- Anche se fosse vero .... cosa significa tutto questo? Perché dovrei preoccuparmi?


- Perché gli esseri umani non sono meglio di noi. Ci siamo staccati dal loro lignaggio migliaia di anni fa, quando il fabbro Erald ha costruito 'le prime navi del cielo.


- Erald il fabbro è una leggenda per i bambini.


Mietitore..... sei tu che fai la figura del bambino. Erald il fabbro è esistito ed è stato il primo. Una delle nostre più importanti figure storiche. Ogni "eterno", affida il suo corpo al Erald fabbro una volta, quando si conclude la sualunga vita. In ogni caso noi non siamo qui per parlare


- Lord Pacifico ... Non posso ucciderti ..... Non prima di aver cercato di convincerti a passare dalla nostra parte ..... "Il Nero " non è uno sciocco. Ha bisogno di persone per governare in sua vece.


- Mi proponi di scambiare la mia libertà per la schiavitù? Noi Non abbiamo padroni! Noi Siamo i padroni!


- Ciò che siamo è nelle nostre azioni. Oggi non siamo nulla. IL culto degli '"eterni" deve cambiare o morire. E 'questo è il modo. E 'questo è ciò che ha detto "il Nero".


- Mietitore.... Non avrei mai pensato di vederti così sottomesso agli umani ....


- "Il Nero" non è umano .... Lui è ..... differente.


- Ah ah ah .... Mietitore..... estrai la tua spada e combatti con me con me nella vecchia maniera. Oppure esci da questa stanza. Hai portato in questa sala disastro e disonore per la nostra famiglia e la nostra razza.


Il Mietitore prese la sua falce con due mani. Non usava scudi. Nessuna difesa era ritenuta degna di un eterno. Lord Pacifico lo guardò estrarre la sua arma, poi si alzò dal suo trono.


- Mietitore, Vieni qui per disonorare la mia casa.

- Mi dispiace .... Non ho mai voluto combattere contro di te.
Tira fuori la spada e donami una buona morte, Mietitore, se riesci.


<---- Capitolo Precedente                       Capitolo Successivo ---->



 
F.V. OTTAVIAN presenta il suo nuovo libro 
La Guerra degli Orchi "Le Tredici Nazioni"





domenica 6 maggio 2012

Storie alla Brace



Apriamo questa sezione per raccogliere tutti i racconti amatoriali scritti dai nostri utenti e i nostri amici. Ogni racconto è qui pubblicato sotto esplicito consenso degli autori, la riproduzione è vietata.


IL CULTO DEGLI ETERNI
F.V. OTTAVIAN

Il Culto degli Eterni - Capitolo 1 : L'ultimo lord

IL CULTO DEGLI ETERNI
di F.V. OTTAVIAN



Capitolo 1

L'ultimo lord



Con calma attraversò il fiume elettrico che circondava la città. Aveva dolore alle articolazioni delle gambe e il braccio enorme gli creava alcuni problemi per la deambulazione ma conosceva bene i suoi limiti. L'uso degli amplificatori muscolari lo rendeva nervoso. Quei coglioni del senato lo avevano scelto per una missione suicida. Un nobile del pianeta Sirio chiamato a rispondere delle sue azioni e costretto a prendere ordini nel nuovo sistema politico. Gli antichi poteri erano stati cancellati con l'avvento della confederazione galattica e la vecchia guardia era ormai morta o nascosta nelle grotte di Marte. L'unica scelta era obbedire o sparire dalla storia. Ma avrebbero capito presto il loro errore quegli sciocchi senatori. D'altronde non a caso lui il discepolo del defunto Artakon era denominato il mietitore.
Superò con facilità il fiume elettrico. Un leggero formicolio percorse la sua epidermide ma il suo accumulatore deviò le onde elettriche e gli consentì di non sentire alcun dolore. Le lune di Bibbona illuminavano tutta la pianura con il loro chiarore.
- Pacifico deve essersi rincretinito. Queste difese vanno bene per i robot o gli androidi non per un lord. Forse è giusto che io lo uccida. Il forte uccide il debole.
Il palazzo del lord Pacifico dominava il piccolo agglomerato di case. Due robot guardiani proteggevano l'edificio. Egli si fermò di fronte ad un massiccio portone di legno. I robot non si mossero. La sua ombra si prolungava verso l'interno del palazzo. Decise di entrare anche se rimase colpito dall'aria di abbandono dell'interno stabile. In breve tempo egli si trovò all'interno della sala del trono.
- Ti aspettavo Mietitore, sapevo che avrebbero inviato te eppure vederti mi addolora
- E' così che va il mondo lord Pacifico. Perchè i tuoi robot non mi attaccano?
- Essi sono impostati per difendermi dagli esseri umani non dai miei simili. Noi eterni non dovremmo combatterci
- I vecchi tempi sono cambiati. Ora è iniziata l'era degli umani.
- E tu sei diventato il loro servo fedele. Povero Mietitore
- Cerco solo di guadagnare tempo....
- Tu eri il migliore tra noi in un tempo dove gli eterni dominavano sulle schiere degli esseri umani.Noi controllavamo intere galassie e milioni di individui. Ricordi quando insieme abbiamo assediato e distrutto il pianeta Bolgheri?
- E' tutto impresso nella mia mente Lord Pacifico.
- Invece ora, sono un fuggiasco, mi nascondo in questo palazzo per sfuggire agli umani. Ed estrema vergogna, un mio simile, viene inviato come sicario.
- Lord Pacifico, svuota la tua mente dai ricordi. I vecchi tempi sono morti. Ora siamo in declino. La nostra arroganza è stata la nostra principale debolezza.
- Io almeno non mi arrendo Mietitore.
ietitore guardò Lord Pacifico sul suo trono. Era ancora imponente nonostante l'età. Il suo trono di pietra e la sua armatura grigia rendevano tutta l'immagine antica e gloriosa.
-Lord Pacifico stai sprecando le tue parole. E' tutto finito. E' tutto distrutto. L'alleanza umana ha cancellato tutto il nostro potere.
-E tu mietitore li aiuti nella loro sporca opera. Lord Vittor è stato ucciso da Lord Indar. Lord Indar è stato completamente cancellato da Lord Vopan, che a sua volta è stato ucciso proprio da te, Mietitore.Non ti accorgi che la loro opera è quella di eliminarci utilizzando le nostre stesse forze.
-Basta. Non abbiamo più speranza di salvarci. E' una nuova epoca. La setta degli eterni non esiste più.
- Taci stolto! Ci sono ancora Eterni che si nascondono nei posti più remoti della galassia. Molti hanno superato con le loro navi le nubi di Magellano e probabilmente stanno creando un nuovo sistema al di là della galassia umana.
- Gli ultimi superstiti verranno rintracciati e cancellati dalla storia. L'alleanza umana non permetterà una rinascita della setta degli eterni.
- Mietitore…. Io non riesco a credere a quello che sento. Parli come un servo umano. Un tempo comandavamo su schiere di umani e nessuno osava alzare lo sguardo verso di noi. Sui nostri pianeti noi eravamo come dei. Tutto era perfetto. Tutto era in armonia. Noi eravamo la legge ed il potere.Nessuno osava contrastarci. Nessuno.
Mietitore estrasse lentamente una pesante barra di ferro acuminata. La porto con delicatezza sulla spalla destra. Era un arma antica ed estremamente affilata.
- Lord Pacifico, conoscendo il tuo passato e la tua lealtà ti eliminerò alla vecchia maniera. Non si addice ad un immortale morire sotto i colpi di un neutralizzatore.
- Mietitore, osi alzare un arma sacra contro di me?. Ritorna sui tuoi passi o altrimenti ti pentirai di essere entrato in questo sacro palazzo.
- Lord Pacifico estrai la tua arma. E' ora di lottare.





 
F.V. OTTAVIAN presenta il suo nuovo libro 
La Guerra degli Orchi "Le Tredici Nazioni"





venerdì 4 maggio 2012

7 Giorni Dopo



Apriamo questa sezione per sopperire alla mancanza del nostro giornale, La Piuma, nel periodo in cui non si svolgono eventi in associazione. Ogni settimana, per ora il venerdì, verrà pubblicato un post che conterrà delle notizie riguardanti le novità in associazione (eventi, incontri, partite), le novità del gioco e del videogioco. Una sorta di Piuma in formato ridotto, per leggere sempre qualcosa di interessante e per rimanere costantemente informati.



7GD - ven 4 mag 11

Il primo numero della rubbrica fa un pò da Tester per il formato che vogliamo introdurre, quello di uno spazio con le notizie settimanali, in attesa della nuova Piuma che, come ben saprete, esce durante gli eventi della nostra associazione.


NEWS FENICE

Le news della nostra associazione riguardano perlopiù aggiornamenti del blog che state leggendo (cliccate sulla versione per vedere cosa è stato aggiunto). Abbiamo inoltre aggiornato la fotogallery sia su FaceBook, sia qui nel blog, dove mancava. Per ora abbiamo inserito le foto degli eventi della seconda metà del 2011, arriveranno anche le foto degli eventi recenti e di queli più vecchi.

Continua il percorso di pubblicizzazione della nostra associazione. Dopo aver raccolto nuove amicizie online, per il prossimo evento siamo intenzionati a stampare delle locandine da mandare in giro nelle fumetterie e nei negozi specializzati.

Stiamo organizzando anche diversi eventi fuori programma, serate gioco indipendenti in cui si provano uno o 2 giochi al massimo. Seguite FaceBook e Twitter per restare aggiornati, potremo deciderlo in giornata di organizzare.








INFORMAZIONE LUDICA

NordOvestCon 2012 (NOC)

Presentiamo oggi una fiera che si terrà fra un paio di Weekend, esattamente il 19 e 20 di questo mese a Fossano, in provincia di Cuneo. Si tratta di una fiera centrata sul gioco per tutti, dai bambini a quelli più grandi. Dal sito internet (che potete vedere cliccando sul link sottostante) vi riportiamo la descrizione completa e originale della manifestazione di qeust'anno.




Sei pronto per la settima edizione di NordOvestCon?
La NOC 2012 sarà una nuova entusiasmante avventura per tutti gli appassionati del mondo ludico!

Il 19 e il 20 maggio saranno quindi due giorni di puro gioco e divertimento: ce n'è per tutti i gusti! Sarà allestito un punto famiglie con giochi da tavolo per bambini dai 6 anni in su: attenzione però, non saranno le solite scatole che trovate sugli scaffali del supermercato a tenere banco, ma giochi innovativi e fantasiosi, con meccaniche originali e particolari, per poter effettuare giocate anche brevi, ma divertenti! Nella zona famiglie è anche presente un punto Lego Games, dove saranno presenti tutti i giochi della serie Lego e le nuove scatole di Heroica. Per gli amanti delle miniature ci saranno diversi tavoli dimostrativi, che vanno dalle scaramucce fra bande al subbuteo, fino ad un torneo regionale di Hordes/Warmachines!
Nei giochi da tavola ce n'è per tutti i gusti! Il parco delle tre associazioni organizzatrici comprende più di sessanta giochi su cui si effettureanno dimostrazioni gratuite, giochi che si possono anche prendere in prestito per giocare in compagnia!
NOC
Inoltre per gli appassionati del settore ci sono due importantissime tappe della BoardGame League, il campionato nazionale dei giochi da tavolo! Chi vincerà il torneo di Kingsburg o di Wings of Glory (combattimento fra miniature di aereoplani della seconda guerra mondiale) accederà direttamente alla finale nazionale!
Sempre parlando di giochi da tavola, saranno presenti diversi autori di giochi e autoproduttori, che porteranno in Convention le loro idee e le ultime novità in questo campo.
Per gli appassionati di giochi di ruolo c'è una tappa del campionato nazionale gdr, con un torneo di Warhammer Fantasy Roleplay. Ma non mancheranno dimostrazioni e novità: soprattutto per quanto riguarda nuove produzioni come Dreamwalkers, dove gli avventurieri si troveranno a giocare nell'onirico e affascinante mondo dei sogni, o Sinapsi, gioco futuristico dove uomini, macchine e razze extraterrestri sono coinvolte in un turbinio di intriganti avventure. Sarà presente in convention anche l'autore e produttore di Faith Empire, innovativo gioco di ruolo dove le religioni sono unite contro forti poteri che minacciano l'esistenza dell'umanità.
Nella serata terrà banco, come ormai è tradizione, il live (gioco di ruolo dal vivo) dedicato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E la novità di quest'anno è proprio l'area in onore dell'incredibile scrittore George Raymond Richard Martin, dove ci saranno tantissimi giochi ispirati ai suoi racconti!
Inoltre i Guardiani del Warp porteranno nella mattinata di sabato diversi giochi da tavola presso la scuola elementare  Primo Levi, con un aiuto speciale: saranno infatti accompagnati da Walter Obert, famoso inventore di giochi da tavola, che spiegherà ai bambini come nasce un gioco!



GAME'S CORNER

THE ELDER SCROLLS ONLINE

Bethesda ha annunciato di essere ufficialmente impegnata nella realizzazione di un MMO (massive multiplayer online) incentrato sulla famosa serie, il cui ultimo capitolo, Skyrim, ha riscosso un notevole successo. Sono state anche pubblicate delle immagini su quello che, a grandi linee, dovrebbe essere il gioco finale. Per la data d'uscita ovviamente è troppo presto per sbilanciarci, ma molti credono che questo gioco vedrà la luce nel 2013.







Foto Giochi sotto la Neve

Qui troviamo le foto riguardanti l'ultimo evento del 2011, evento a tema invernale tenutosi Sabato 18 Dicembre, poco prima di Natale


















Foto Autumn Festival 11

In questa galleria troviamo le foto scattate durante l'Autumn Festival del 2011




Foto Ottottobrefest 11

Queste sono le foto scattate all'Ottottobrefest 2011, tenutosi l'8 ottobre. Si festeggiava il primo compleanno della nostra associazione








Foto Summer Festival 11

Qui troviamo le foto scattate durante il Summer Festival del 2011, tenutosi Sabato 18 Giugno






Immagini e Foto

In questa sezione potrete trovare una comoda galleria immagini contenente foto dei vari eventi organizzati finora dalla nostra associazione.





2012









2011














giovedì 3 maggio 2012

under construction page






la pagina che state tentando di visitare non è ancora online. stiamo provvedendo a farla funzionare in tutte le sue parti, vi preghiamo di avere pazienza ancora un pò di tempo

Fenix Guardian