Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Lucca C&G 2013 - Il punto a 2 settimane dalla partenza

lunedì 14 ottobre 2013

Lucca C&G 2013 - Il punto a 2 settimane dalla partenza

Come tutti gli anni, noi di Fenix Guardian saremo a Lucca per la fiera del fumetto e del gioco, anche quest'anno ci saremo tutti i giorni, e anche quest'anno presenteremo dei giochi nell'area demo (venite a trovarci!).

Ovviamente faremo migliaia di foto e ve le pubblicheremo, faremo acquisti, assisteremo ad incontri... insomma tutto quello che la fiera propone, noi lo vivremo.

Ma come siamo messi a poco più di 2 settimane dalla partenza? Scopriamolo facendo un rapido giro sul sito della manifestazione cominciando dalle notizie degli ultimi giorni:

Per la parte comics, è stata ufficializzata la presenza degli autori di Simon's Cat, simpaticissimo gatto protagonista, assieme al suo padrone, di molte scenette comiche su Youtube, e degli autori attuali di un classico del fumetto europeo: Asterix.

Al games invece l'ultima settimana ha portato la conferma del solito spazio riservato agli autori e illustratori che si daranno battaglia durante la manifestazione per realizzare opere che poi andranno a formare l'ormai conosciuta asta benefica. Fuori invece è stato dedicato un padiglione all'e-gaming ed è stato confermato lo spazio riservato a citadel, punto fermo dei giochi di ruolo dal vivo

Spunta quest'anno anche Lucca Movie, spazio che com'è facile intuire viene dedicato al cinema, dove verranno presentate alcune novità Warner tra cui il nuovo Wolverine. Come da tradizione, la grande animazione giapponese ed asiatica in generale trova spazio a lucca portando titoli pressocchè sconosciuti nel nostro paese.

Confermate, inoltre, le presenze di esperti del settore, sia in ambito fumettistico che ludico, che con incontri e convegni sono pronti ad aiutare gli aspiranti autori alle prime armi.

Vediamo ora alcune notizie nel dettaglio, vi ricordiamo che sul nostro post "guida" che trovate qui potrete trovare queste ed altre notizie, e che il sito di riferimento è quello della fiera, aggiornato quotidianamente e ricco delle informazioni necessarie per vivere al meglio l'esperienza della fiera.

una mappa per vedere cosa c'è in più rispetto all'anno scorso


gli autori del fenomeno degli ultimi anni e delle nuove opere di un personaggio storico dei fumetti saranno fra i protagonisti dell fiera

Warner avrà un padiglione personale, e come ogni anno potremo gustarci il meglio dell'animazione giapponese con titoli inediti e sconosciuti

Di notte non si dorme
Se la giornata passata fra i padiglioni non vi bastasse, ecco cosa accade di notte


Japan Palace: una garanzia
anche quest'anno il japan palace si dimostrerà all'altezza delle aspettative dei visitatori in quanto punto di riferimento per la cultura giapponese

LOL a Lucca
uno dei videogiochi online più popolari di questi tempi si presenta a lucca con uno stand completamente dedicato





Nessun commento:

Posta un commento