Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Planet Comics 2013 - Area Games

giovedì 5 dicembre 2013

Planet Comics 2013 - Area Games

Nella fiera che si tiene sabato 7 e domenica 8 dicembre Fenix Guardian organizza l'Area Games nel suo complesso. In fiera ci troverete in quest'area:
 









Solo con Fenix Guardian potrete giocare con i titoli finalisti del concorso "Gioco dell'Anno", il maggior premio in ambito ludico presentato a Lucca Comics & Games 2013 poche settimane fa. Tokaido, The Island, Room 25, Mondo e il vincitore Augustus vi attendono, presentati dai nostri associati.





Sempre nei nostri tavoli potrete trovare, in anteprima esclusiva nazionale, M400, il gioco inedito ambientato nel 1400 europeo. Saranno proprio i ragazzi autori e collaboratori nella creazione del gioco a presentarlo, e ci sarà un'intervista esclusiva in cui risponderanno anche alle vostre domande.



Il gioco da tavola M400 nasce dall’idea di portare i giochi strategici ad un’ulteriore evoluzione; la scelta del suo nome e il riferimento storico al XV secolo non è casuale. Il secolo che ha visto la caduta dell’ultimo Impero Romano d’Oriente, la nascita della potenza spagnola e di quella inglese, l’ascesa delle repubbliche russe e le imprese della gloriosa Repubblica di Venezia, rappresenta lo sfondo ideale per concepire questo nuovo modo di divertirsi con la storia.

L’originalità del gioco è alla base della sua grafica accattivante: la plancia di gioco fonde in sé la rappresentazione fisica di un’Europa moderna con una divisione politica storicamente attendibile, seppur semplificata e in parte adattata alle esigenze del gioco strategico. L’aggiunta di carte di gioco tematiche e graficamente nuove, fa di M400 un gioco da tavola didattico in grado di rappresentare, visivamente e strutturalmente, la società, le tecnologie, la geografia e la storia del XV secolo.

 




https://www.facebook.com/ludicamente.verona?ref=ts&fref=ts


Grazie alla collaborazione con Ludicamente Verona, gli appassionati di Magic l'Adunanza potranno sfidarsi nel torneo di sabato pomeriggio, tipologia Modern, in uno scontro all'ultimo sangue. Il torneo si svolgerà Sabato 7 Dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 circa. Potete già iscrivervi contattando direttamente Ludicamente.



Tornei ed Eventi in Programma

Sabato 7 Dicembre:

11:00 Apertura ufficiale tavoli da gioco con dimostrazioni gratuite
14:00 Incontro e intervista con i creatori di M400
15:00 Torneo Magic, tipologia Modern
22:00 Chiusura della prima giornata di fiera


Domenica 8 Dicembre:

10:00 Apertura ufficiale Demo giochi
15:00 Torneo Green Thumb Cards 
19:00 Chiusura Fiera e Ringraziamenti


 


 

 Oltre a questo, tante postazioni giochi in cui provare titoli di ogni genere, dai classici di una volta, a quelli per famiglie. Coloni di Catan, Ticket to Ride, Takenoko, Si Oscuro Signore, Munchkin sono solo alcuni dei titoli che potete trovare. 







 








Nessun commento:

Posta un commento