Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Nolmen's advice! #01

martedì 5 febbraio 2013

Nolmen's advice! #01

Il nostro caro Nolmen ci presenta quest'oggi 2 giochi da lui personalmente provati e sponsorizzati in associazione:



Tzolk'in - Il Calendario Maya
In questo particolare, e quest'anno senz'altro di attualità, gioco di società impersoniamo una tribù di Maya che dovrà fare del suo meglio per ampliarsi. Per fare ciò potrete costruire Monumenti o Edifici, Ingraziarvi gli Dei, Migliorare le vostre tecnologie o, in stile molto Indiana Jones, guadagnare dei Teschi di Cristallo! Tutte queste azioni le svolgeranno i lavoratori della vostra Tribù che verranno piazzati su gigantesche ruote connesse tra loro. Con il muoversi di esse i lavoratori verranno spostati in spot sempre più avanzati, ottenendo ricompense via via migliori.






Dominant Species
90.000 anni fa circa. I dinosauri si stanno estinguendo ed una nuova guerra per il dominio della terra sta cominciando. Chi sarà il nuovo re incontrastato? Saranno i riproduttivi Insetti o i pericolosi Aracnidi? Magari i volanti Uccelli? O i primi grandi Mammiferi?
Sei specie a confronto, insieme a Rettili e Anfibi, tra cui ogni giocatore dovrà scegliere e gestire... nei panni di Madre Natura. Potrete modificare la loro dieta, aumentarne le specie e farle combattere l'una contro l'altra per la supremazia delle varie zone. Potrete ampliare la mappa di gioco e plasmare la Terra per differenziare i cibi in essa presenti. Tutto questo però mentre un grande nemico si avvicina: L'era Glaciale. Quale sarà la prossima zona colpita dal gelo? Come faranno le vostre specie a migrare in posti sempre più a loro favorevoli, senza evitare quelle zone che le farebbero estinguere?
Un puro german game incredibile nel quale una buona strategia è pura utopia. Un gioco dove in qualsiasi momento un'azione può cambiare le sorti di una intera partita. Tutto questo con una grafica strepitosa, una quantità davvero elevata di elementi, ma una sola e grossa pecca.... Neanche l'ombra dello scoiattolo-topo scrat (per fortuna :) )



 Per oggi è tutto, Nolmen's advice tornerà presto con nuovi consigli





Nessun commento:

Posta un commento