YGGDRASIL
Questo è un gioco che abbiamo provato presso un'associazione amica, Metropolis, di Sirmione (BS). Ci è piaciuto davvero tanto in quanto è un gioco un pò fuori dagli schemi (una squadra composta dai giocatori che deve collaborare e vincere contro il nemico comune, il gioco stesso), e molto coinvolgente, basandosi fondamentalmente sul Co-op. Merita davvero molto
Yggdrasil, «destriero del temibile», il frassino cosmico che regge i
nuovi mondi, è minacciato. Il Ragnarök si avvicina. Voi, potenti tra
gli dèi Asir e Vanir, dovete affrontare l’inesorabile avanzata delle
Forze del Male. Dovete sacrificare tutto per impedire al Male di
devastare Yggdrasil. Ora inizia l’ultima battaglia, annunciata fin
dall’alba dei tempi. Il vostro unico scopo: respingere le Forze del Male
affinché Yggdrasil sopravviva in questo universo in guerra.
GRANADA
Ci troviamo nella Granada del Medioevo. La Alhambra è stata costruita e
numerosi mastri costruttori da ogni dove affluiscono in questa città in
continua crescita ai piedi della Sierra Nevada. Assoldate al vostro
servizio i migliori mastri costruttori e fate in modo che la città
cresca più in fretta! Costruite scuole e bagni arabi, erigete quartieri
residenziali, mercati e molti altriedifici importanti. Ce la farete a
costruire la città più grande?
BAZAAR
In Bazaar i giocatori rappresentano dei mercanti che barattano le loro gemme allo scopo di ottenere delle combinazioni particolari che faranno guadagnare preziosi punti vittoria. L' atmosfera da mercato mediorientale è ben resa dalle gemme colorate e dalla meccanica degli scambi che è il cuore del gioco.
ASARA
Asara e' un classico gioco family che strizza l’occhio ai german ma che mantiene una leggerezza adatta a tutti. Si devono costruire torri alte e belle per mezzo di azioni sulla plancia di gioco che si pagano per mezzo di carte colorate prese ad inizio turno. Il primo giocatore a compiere un tipo di azione giocando una carta sull’area di gioco corrispondente decide il colore che tutti gli altri dovranno giocare per fare quell’azione in quel turno. In alternativa ci si trova costretti a spendere due carte di colori indifferenti per compiere un’azione di cui non si possiede il colore giusto. Si devono acquistare le basi delle torri e i vari pezzi in mezzo, oltre al comignolo. Ogni colore a fine gioco darà punti a seconda di chi possiede la torre più alta me in base al colore i pezzi avranno prezzi diversi da dover pagare nel prenderli. Si possono anche fare soldi, prendere altre carte e migliorare le caratteristiche delle torri tramite pezzi speciali. A fine giochi si fanno punti per chi ha più torri, per chi ha le più alte per ogni tipo, ecc. ecc.. Tutto già visto e nulla di particolarmente strategico. Il punto forte del titolo è la semplicità e la sontuosità dei materiali davvero bellissimi.
Nessun commento:
Posta un commento