Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: febbraio 2013

lunedì 25 febbraio 2013

Mythology

Ecco il post dedicato al prossimo evento in programma con la nostra associazione









 GIOCHI A TEMA

I GIOCHI DISPONIBILI
Green Thumb Cards
Bluff Party
Si, Oscuro Signore
Ligretto
Coloni di Catan
Ticket To Ride - Europa
Wiz-War
Il Castello
Scrabble
Sheer Panic
China
Carcassone
Daimyo
Winter Tales
Beer & Vikings
Alexandros
Meridian
Sheepland



  COME TROVARCI







Visualizzazione ingrandita della mappa

lunedì 11 febbraio 2013

X1 Pugno di Dadi - 09 feb 2013

Foto1613Foto1612Foto1611Foto1610Foto1608Foto1607
Foto1606Foto1605Foto1604Foto1603Foto1602Foto1601
Foto1600Foto1599Foto1598Foto1597Foto1596Foto1595
Foto1593Foto1592Foto1591Foto1590Foto1589Foto1588

La galleria immagini dell'evento record tenutosi sabato 9 febbraio. Con 32 partecipanti, l'evento è stato il più visitato di sempre, oltre che il più lungo da organizzare. La soddisfazione per questi risultati ottenuti è immensa, e solo le fotografie possono descrivere quanto eravamo contenti. Appuntamento al 9 marzo!

Vogliamo ringraziare tutti i 32 partecipanti della serata di sabato. Eravamo tantissimi e si sono organizzati molti tavoli di gioco, la gente si è divertita, il ristoro è stato saccheggiato :) l'importante era ottenere questi risultati, non è stato facile ma ce l'abbiamo fatta, speriamo di essere riusciti ad offrirvi il servizio migliore e a farvi divertire. Un ringraziamento particolare va a Ludicamente Verona e Associazione Ludica Scaligera, che ci hanno portato la loro esperienza nel campo delle miniature con tanto di dimostrazioni. Grazie ancora a tutti quanti, speriamo di vederci sab 9 marzo!!

martedì 5 febbraio 2013

Nolmen's advice! #01

Il nostro caro Nolmen ci presenta quest'oggi 2 giochi da lui personalmente provati e sponsorizzati in associazione:



Tzolk'in - Il Calendario Maya
In questo particolare, e quest'anno senz'altro di attualità, gioco di società impersoniamo una tribù di Maya che dovrà fare del suo meglio per ampliarsi. Per fare ciò potrete costruire Monumenti o Edifici, Ingraziarvi gli Dei, Migliorare le vostre tecnologie o, in stile molto Indiana Jones, guadagnare dei Teschi di Cristallo! Tutte queste azioni le svolgeranno i lavoratori della vostra Tribù che verranno piazzati su gigantesche ruote connesse tra loro. Con il muoversi di esse i lavoratori verranno spostati in spot sempre più avanzati, ottenendo ricompense via via migliori.






Dominant Species
90.000 anni fa circa. I dinosauri si stanno estinguendo ed una nuova guerra per il dominio della terra sta cominciando. Chi sarà il nuovo re incontrastato? Saranno i riproduttivi Insetti o i pericolosi Aracnidi? Magari i volanti Uccelli? O i primi grandi Mammiferi?
Sei specie a confronto, insieme a Rettili e Anfibi, tra cui ogni giocatore dovrà scegliere e gestire... nei panni di Madre Natura. Potrete modificare la loro dieta, aumentarne le specie e farle combattere l'una contro l'altra per la supremazia delle varie zone. Potrete ampliare la mappa di gioco e plasmare la Terra per differenziare i cibi in essa presenti. Tutto questo però mentre un grande nemico si avvicina: L'era Glaciale. Quale sarà la prossima zona colpita dal gelo? Come faranno le vostre specie a migrare in posti sempre più a loro favorevoli, senza evitare quelle zone che le farebbero estinguere?
Un puro german game incredibile nel quale una buona strategia è pura utopia. Un gioco dove in qualsiasi momento un'azione può cambiare le sorti di una intera partita. Tutto questo con una grafica strepitosa, una quantità davvero elevata di elementi, ma una sola e grossa pecca.... Neanche l'ombra dello scoiattolo-topo scrat (per fortuna :) )



 Per oggi è tutto, Nolmen's advice tornerà presto con nuovi consigli





sabato 2 febbraio 2013

La Piuma - 2 feb 2013

Rievochiamo uno dei marchi storici della nostra associazione, "La Piuma, il giornale di informazione ludica", che per un paio d'anni ci ha sempre tenuto aggiornati sulle novità riguardanti il mondo dei giochi. Ricominciamo però in formato ridotto, dai post sul blog, senza pubblicare al momento un nuovo numero completo. Ma non è questo il momento di perderci in chiacchere, cominciamo con le notizie:



Nuova espansione per Blood Bowl


Giochi Uniti annuncia la prossima pubblicazione di Fino alla Morte, un’espansione mozzafiato e spaccaossa per Blood Bowl: Team Manager – Il Gioco di Carte! Questa nuova espansione che-sfida-la-morte introduce nel gioco tutta una serie di nuove possibilità tra le quali tre nuove squadre, nuovi proventi dai Contratti, le nuove palle stregate e molto altro ancora.

L’Alleanza della Magia Nera presenta nelle sue fila molti praticanti di magia proibita che non vi è modo di atterrarli una volta per sempre. I nonmorti Campioni della Morte spaccano il campo- talvolta letteralmente quando rianimano in nuovi zombi e scheletri i corpi di giocatori di Blood Bowl defunti. I vampiri delle Zanne Nere sempre assetati di vittorie (e sangue). E gli Elfi Oscuri degli Incubi del Naggaroth sono felici di lasciare alle altre due squadre corpi ancora caldi con cui giocare.







Per chi non lo sapesse...
 
Blood Bowl è una mostra mozzafiato e spaccaossa di atleticità, violenza e vili imbrogli. Squadre del Caos, di Nani, Elfi Silvani, Umani, Orchi e Skaven competono tra di loro durante una brutale stagione. Il manager che costruisce la squadra migliore ed attira più tifosi vincerà l'ambito premio Manager dell'Anno dal Mensile Meta!; e per i manager che falliscono... beh, le Stelle del Caos cucinano e mangiano il loro manager dopo una stagione deludente (se vincono hanno il permesso di mangiarlo crudo!).







Nuovo Anonima Gidierre disponibile online!


Come sempre e con molto piacere segnaliamo l’uscita del numero 79 di Anonima Gidierre, il cui link è stato già aggiornato nella nostra homepage, provvisto di nuova copertina.

In questo numero la redazione propone interviste, racconti e anche due avventure: la seconda parte di una campagna per l’ambientazione Midnight (la sola mai uscita in italiano dove il Male abbia vinto, oggi raro pezzo da collezione) per Dungeons & Dragons 3.5 e perfino la prima parte di una avventura per Talislanta, probabilmente una prima assoluta in lingua italiana.  Ma la infaticabile redazione ha anche messo on line da scaricare il numero 63, uscito nel 2009 in sola versione cartacea con un’avventura per il sistema True20, una per Cyberpunk 2020 e altro materiale ancora.







Ghenos Games presenta le prossime pubblicazioni

La news reperibile direttamente sul sito ci propone i 2 titoli di prossima uscita della casa editrice italiana. 


KROSMASTER ARENA

Si tratta di un gioco in scatola con statuette in cui si affrontano i più valorosi combattenti tra i DOFUS e i WAKFU. Ciascun giocatore crea il proprio personaggio e lo equipaggia con armi, incantesimi e specialità legate al personaggio. Siete pronti? La battaglia ha inizio! 
Prodotto da Ankama, la versione italiana di Ghenos uscirà a maggio





 


NAUFRAGOS

Si tratta di un gioco in scatola in cui i personggi, che impersonificano dei naufraghi, devono collaborare per sopravvivere e mandare segnali della loro presenza al fine si essere salvati dall'unica nave di passaggio.
Prodotto da Homoludicus, la versione italiana di Ghenos uscirà a marzo.









Nuova avventura per "La notte eterna"


Vi riportiamo la notizia che riguarda il gioco di ruolo facente uso del True20 System, che noi in associazione abbiamo l'onore di possedere in copia cartacea


Ambientata nel tenebroso mondo di Neir, quest’avventura vi porterà ai confini più remoti della Signoria di Mendulia’s Rock, dove una minaccia inaspettata si cela fra le rovine di un antico tempio…
Scritta nello stile gidierristico più classico, “Morte nelle Terre Selvagge” è un’avventura meno narrativa rispetto a “Carne Morta”, ed è quindi in grado di fornire ai giocatori maggiore azione e un ritmo di gioco più serrato. Scontri emozionanti e misteri fanno da corollario a un’esperienza di gioco completa e altamente ricreativa.
Tenete quindi il dado a portata di mano e… non fatevi cogliere impreparati!





Board Game Arena presenta Quarto 

Per la prima partita del 2013, siamo molto orgogliosi di presentare Quarto, un gioco di Blaise Müller già disponibile sul sito dalla settimana scorsa.
Quarto è un gioco di strategia astratto con un concetto apparentemente semplice, e davvero potente. Per vincere, è necessario per formare una linea di 4 pezzi che presentano una proprietà comune tra gli 8 disponibili, ogni pezzo ottiene 4 proprietà fuori di questi 8. E il trucco è che sei tu a scegliere il pezzo che il tuo avversario dovrà giocare! Quindi, ad un certo punto, si può letteralmente trovare te lo distribuiva la vittoria ... Quindi, guarda le mosse che fai con attenzione! 
 
In vent'anni, Quarto ha ricevuto un sacco di premi ed è diventato uno dei giochi più acclamati del genere astratto. Alla fine del 2012, l'editore ha annunciato più di un milione di copie vendute in tutto il mondo. Un bel successo, e ben meritato! E 'stato anche il primo gioco pubblicato dalla Gigamic agli inizi degli anni Novanta, ed è stato un gioco di punta della loro storia.







 Altre notizie flash



Giochi Uniti annuncia la futura pubblicazione di Relic, un gioco da tavolo di avventure ambientato nella fosca oscurità dell’universo di Warhammer 40,000!
Relic è un gioco da tavolo in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di potenti eroi tratti dall’universo di Warhammer 40,000 e che coraggiosamente si avventurano per sventare l’imminente catastrofe che sta per abbattersi sul Settore Antian. Completando le missioni e sconfiggendo i nemici, i personaggi rivaleggiano per ottenere ricompense ed esperienza, aumentando le loro possibilità di essere i primi a sconfiggere il male che si cela oltre la fenditura Warp.

---------------------------------------- 

Palladium Books, editore statunitense noto per i giochi di ruolo, ha annunciato la pubblicazione di un gioco tridimensionale ambientato nell’universo di Robotech chiamato Robotech RPG Tactics: Defense of Macross Island. Questo gioco, con miniature in scala 1/285, vedrà affrontarsi la RDF e gli Zaentradi nella difesa dell’isola dio Macross. Palladium spera di avere una anteprima nel corso della Gen Con per poi proporre il gioco nell’autunno di quest’anno. Data la persistente popolarità di questa proprietà intellettuale ormai venerabile nel mondo degli anime occidentalizzati, facile pensare che se i modelli saranno ben fatti il gioco sarà un successo commerciale.

---------------------------------------- 



venerdì 1 febbraio 2013

Le novità in attesa del giocomercato 2

Continua la nostra ricerca di giochi da proporre nel futuro giocomercato, oggi proponiamo 4 titoli molto diversi fra loro, alcuni nuovi e alcuni non proprio delle anteprime ma comunque sconosciuti ai più, cominciamo!


YGGDRASIL

Questo è un gioco che abbiamo provato presso un'associazione amica, Metropolis, di Sirmione (BS). Ci è piaciuto davvero tanto in quanto è un gioco un pò fuori dagli schemi (una squadra composta dai giocatori che deve collaborare e vincere contro il nemico comune, il gioco stesso), e molto coinvolgente, basandosi fondamentalmente sul Co-op. Merita davvero molto
 
Yggdrasil, «destriero del temibile», il frassino cosmico che regge i nuovi mondi, è minacciato. Il Ragnarök si avvicina. Voi, potenti tra gli dèi Asir e Vanir, dovete affrontare l’inesorabile avanzata delle Forze del Male. Dovete sacrificare tutto per impedire al Male di devastare Yggdrasil. Ora inizia l’ultima battaglia, annunciata fin dall’alba dei tempi. Il vostro unico scopo: respingere le Forze del Male affinché Yggdrasil sopravviva in questo universo in guerra.







GRANADA

Ci troviamo nella Granada del Medioevo. La Alhambra è stata costruita e numerosi mastri costruttori da ogni dove affluiscono in questa città in continua crescita ai piedi della Sierra Nevada. Assoldate al vostro servizio i migliori mastri costruttori e fate in modo che la città cresca più in fretta! Costruite scuole e bagni arabi, erigete quartieri residenziali, mercati e molti altriedifici importanti. Ce la farete a costruire la città più grande?







BAZAAR 


In Bazaar i giocatori rappresentano dei mercanti che barattano le loro gemme allo scopo di ottenere delle combinazioni particolari che faranno guadagnare preziosi punti vittoria. L' atmosfera da mercato mediorientale è ben resa dalle gemme colorate e dalla meccanica degli scambi che è il cuore del gioco.







ASARA 


Asara e' un classico gioco family che strizza l’occhio ai german ma che mantiene una leggerezza adatta a tutti. Si devono costruire torri alte e belle per mezzo di azioni sulla plancia di gioco che si pagano per mezzo di carte colorate prese ad inizio turno. Il primo giocatore a compiere un tipo di azione giocando una carta sull’area di gioco corrispondente decide il colore che tutti gli altri dovranno giocare per fare quell’azione in quel turno. In alternativa ci si trova costretti a spendere due carte di colori indifferenti per compiere un’azione di cui non si possiede il colore giusto. Si devono acquistare le basi delle torri e i vari pezzi in mezzo, oltre al comignolo. Ogni colore a fine gioco darà punti a seconda di chi possiede la torre più alta me in base al colore i pezzi avranno prezzi diversi da dover pagare nel prenderli. Si possono anche fare soldi, prendere altre carte e migliorare le caratteristiche delle torri tramite pezzi speciali. A fine giochi si fanno punti per chi ha più torri, per chi ha le più alte per ogni tipo, ecc. ecc.. Tutto già visto e nulla di particolarmente strategico. Il punto forte del titolo è la semplicità e la sontuosità dei materiali davvero bellissimi.