Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Quanti videogiochi degli anni '90 conosci?

domenica 17 giugno 2012

Quanti videogiochi degli anni '90 conosci?

Vi presentiamo un gioco in flash davvero particolare. Si tratta infatti di un quiz per testare la vostra conoscenza dei titoli videoludici degli anni 90. Il gioco/quiz è composto da 93 giochi da indovinare, e gli indizi a disposizione sono divisi in categorie: all'inizio, per ogni gioco, vi verrà fatta sentire un brano caratteristico (alcuni dopo 2 note saprete già indovinarli), o avrete la possibilità, tramite monete speciali, di comprare dei suggerimenti, delle curiosità o addirittura uno screenshot del gioco.

Mentre a parole sembra tutto facile, il gioco risulta essere davvero di una difficoltà estrema. Passati quei 5-6- classici che tutti conoscono, la stragrande maggioranza dei titoli presenti sono difficili per un utente medio da indovinare, sopratutto perchè nonostante il titolo faccia pensare che gli autori abbiano compreso tutto il decennio, la quasi totalità dei giochi fa parte dei primi anni (90-95) e sopratutto delle console in voga in quel momento, perciò NES, SNES, megadrive e altre, non includendo quindi nessun gioco della playstation, che pure fa parte di quel decennio.

Comunque sia, un gioco-quiz davvero meraviglioso, curato sia graficamente che nei contenuti, e anche gli oggetti acquistabili con le monete, oltre che aiutare il concorrente, sono una trovata geniale che va a completare questa applicazione. Ecco uno screenshot e il link per giocare, buon divertimento!





Nessun commento:

Posta un commento