Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Dice+, la nuova frontiera del gioco da tavolo

domenica 17 giugno 2012

Dice+, la nuova frontiera del gioco da tavolo

All'E3 di Los Angeles, come di consueto, si sono viste molte novità tecnologiche. Quella che vi presentiamo in questo articolo però, sembra essere una svolta epocale nel campo del gioco da tavolo: il dado elettronico. Sicuramente non si tratta del primo esperimento di un dado che faccia uso della tecnologia, visto che nel periodo d'oro, anni 70-80, dei giochi di ruolo la richiesta mostruosa di dadi aveva portato anche a progetti del genere, ma a distanza di 30 con la tecnologia evoluta al punto che ormai ogni oggetto funziona senza fili, potrebbe essere la volta buona per far uscire sul mercato un prodotto di questo tipo.

Il dado è pensato per dei futuri giochi da tavolo elettronici, dove la tabella o plancia di gioco viene realizzata su tablet via software.

Il dado si presenta come un normalissimo dado a 6 facce bianco con gli spigoli azzurri. Da spento le 6 facce sono completamente bianche, mentre una volta acceso appaiono scritti in azzurro i numeri che  tutti conosciuamo. Ecco un immagine tratta dal sito ufficiale http://dicepl.us/en:



Sempre sul sito ufficiale ci vengono fornite le funzioni e le specifiche tecniche di cui il dado è dotato, come le mosse per far muovere le pedine di un giocatore, decidere chi comincia per primo in base a quanto forte agita il dado ecc...

Per tutte le informazioni, curiosità e immagini del davo vi rimandiamo al sito internet ufficiale, all'indirizzo:


Vi lasciamo con dei video, un paio tratti da youtube e uno pubblicato su Repubblica.it, per farvi vedere il dado in azione











Nessun commento:

Posta un commento