La casa editrice Ghenos Games, fra gli altri prodotti che potrete scoprire sul loro sito internet (http://www.ghenosgames.com/), propone anche 2 titoli che vi mostriamo vista la caluria degli ultimi giorni.
Swordfish
Partiamo con Swordfish, gioco molto originale perchè tratta della gestiona di una stagione di pesca in mezzo all'Atlantico, nel nord america. Si tratta di un gioco di strategia e di amministrazione, perfetto per quanti volessero cimentarsi con un gioco quantomeno innovativo. Ecco di seguito la pagina di presentazione del gioco con la scatola e alcuni dei pezzi che la compongono
Antartik
Il secondo titolo che vi presentiamo è Antartik. Il caldo vi da alla testa e cominciate a svarionare? Questo gioco fa per voi, visto che si tratta di una gara di tuffi... e voi siete dei pinguini. Un gioco molto particolare, atipico per quelli che si sono visti finora in associazione, ma che promette tanto divertimento e tante risate in poco più di un quarto d'ora di gioco. Ecco come si presenta la scatola e di seguito la descrizione ufficiale del sito di Ghenos Games.
Sulla banchisa di ghiaccio, i pinguini hanno organizzato un torneo di tuffi. Per vincere, essi devono fare più acrobazie possibili fermandosi in tempo per entrare in acqua senza fare schizzi.
Ciascun giocatore di tuno, è il pinguino tuffatore. Egli gira dal mazzo quante carte "acrobazia" desidera, una alla volta, e le mette al centro del tavolo per rappresentare il proprio tuffo.
Fino a che il tuffatore girando le carte non trova doppioni, egli può decidere di fermarsi facendo così un'entrata nell'acqua perfetta MA nel momento in cui egli gira una carta identica ad una di quelle che ha già girato (fa un doppione), allora è costretto a fermarsi entrando in acqua con una spanciata.
Prima di girare ciascuna carta "acrobazia" successiva, il tuffatore deve aspettare che ciascuno degli altri giocatori decida se scommettere sul fallimento del tuffo.
Se il pinguino tuffatore esegue un bel tuffo, egli vince tutte le carte girate; se invece spancia, il giocatore vince solamente l'ultima carta girata.
Vince il giocatore che ha eseguito i tuffi migliori (ha girato con successo molte carte tuffo) e ha vinto molte scommesse sull'esito negativo del tuffo degli avversari.
Autore: A. Urbon e B. Catala
Grafica: David Bonniffacy
Produzione: Ilopeli
2-6 Giocatori (5+ anni)
Contenuto scatola: 55 carte "acrobazia"
Regolamento: italiano
Ringraziamo Ghenos Games per la disponibilità dataci. Tutti i diritti dei giochi sopra descritti sono di Ghenos Games.
Nessun commento:
Posta un commento