Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Inscatolando: riassunto dell'evento

domenica 22 maggio 2011

Inscatolando: riassunto dell'evento

Sabato 14 maggio si è svolto l’evento Inscatolando, presso la sala Link a Borgo Roma.
La serata ha radunato un buon numero di partecipanti, coinvolgendoli in giochi classici e in alcuni mai provati all’associazione, quali ad esempio Ticket to Ride, Cranium e Hotel.

Ticket to Ride

Un discreto successo ha riscosso proprio Ticket to Ride: il gioco consiste in un tabellone raffigurante gli Stati Uniti d’America con le sue città più importanti, collegabili tramite binari della ferrovia. Ogni partecipante ha degli obiettivi segreti da completare, creando delle tratte ferroviarie grazie alle carte che pesca. 
La finalità del gioco sta nel raggiungere gli obiettivi facendo più punti possibili, ma la cosa non è facile, dato che le città vicine possono essere collegate da uno o al massimo due strade! E’ un gioco di strategia in divenire, sicuramente da riprovare in uno dei prossimi eventi!

Affiancati a questo tavolo si trovavano i giocatori di SPQRisiko: silenziosi, strateghi, concentrati, spesso disturbati dal chiassoso tavolo vicino  che si cimentava nella new entry, Cranium.
Infatti se SPQRisiko è una diversa ambientazione del classico e amato Risiko, ai tempi dell’antica Roma con galee e legionari, Cranium è un party game dov’è inevitabile che ci si accalori per vincere le diverse prove. Ci sono quiz di cultura generale, prove di disegno, imitazioni di personaggi,  anagrammi e giochi di parole.

Hotel

Una new entry tanto attesa è stato il classico Hotel: i giocatori devono costruire e far fruttare degli alberghi, dal Waikiki al President, cercando di far fallire gli avversari.

Black Beard

Si è provato anche il gioco piratesco Black Beard, ambientato nelle acque del Mar dei Caraibi e dell’Oceano Indiano. Ogni giocatore possiede una nave pirata, con la quale deve guadagnare il più possibile, assaltando i mercantili, evitando le tempeste. Un gioco che sicuramente sarà presente e protagonista nel prossimo evento L’isola del tesoro in autunno!!


 Vi aspettiamo al prossimo evento, il Summer Festival, il 18 giugno!

Bacheca FG


Nessun commento:

Posta un commento