Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: gennaio 2013

mercoledì 30 gennaio 2013

Le novità in attesa del giocomercato

In attesa del giocomercato, fase di acquisto giochi che 1 o 2 volte l'anno si apre per la nostra associazione, cominciamo a scaldare i motori presentandovi alcuni titoli che potrebbero entrare nella lista degli acquisti:



Agricola

anche se old, datato 2007, vi postiamo un gioco abbastanza conosciuto, un mattone per gli appassionati del genere, che stiamo puntando da un pò

Europa centrale, intorno al 1670 d.C. La Peste che ha imperversato sin dal 1348 è stata sconfitta. Il mondo civilizzato sta rinascendo. La gente inizia a migliorare le proprie capanne. I campi vengono arati, seminati e mietuti. La fame degli anni precedenti ha incoraggiato la gente a mangiare più carne (un abitudine che noi, popolo del crescente benessere, non abbiamo ancora oggi abbandonato).
 
 
 Jamaica
 
in attesa del prossimo evento della serie "l'isola del tesoro"
"Nel febbraio del 1678, dopo una lunga carriera nella pirateria, Henry Morgan riesce abilmente a farsi nominare Governatore della Giamaica, con l'incarico di cacciarne via pirati e filibustieri! Preferisce tuttavia invitarvi tutti i suoi vecchi colleghi e compagni d'armi i quali finalmente s'installano per approfittare del frutto dei loro brigantaggi in perfetta impunità.
30 anni dopo, per festeggiare degnamente l'anniversario della sua nomina, si organizza la Grande Sfida, una corsa intorno all'isola alla fine della quale viene dichiarato vincitore l'equipaggio che ha accumulato la maggiore quantità d'oro nelle proprie stive."
 
 
Suburbia
 
Progetta, costruisci e trasforma una piccola città in una grande metropoli. Utilizza le tessere edificio esagonali per erigere abitazioni, esercizi commerciali, edifici civici e aree industriali, così come speciali punti di interesse che forniranno benefici e vantaggi sulle risorse dei quartieri vicini. L‘obiettivo è far prosperare il tuo quartiere e terminare la partita con una popolazione maggiore rispetto agli avversari.
 
 
Takenoko
Alla corte imperiale giapponese, molto tempo fa ...
Dopo una lunga serie di controversie, le relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Cina sono finalmente in via di risoluzione. Per celebrare adeguatamente questa alleanza, l’imperatore cinese dona al suo omologo giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace.
L’imperatore giapponese ha affidato ai membri della sua corte (i giocatori), il difficile compito di avere cura dell’animale mediante l’istituzione di un giardino di bambù a lui riservato. I giocatori coltiveranno i lotti di terreno, li irrigheranno per farci crescere una delle tre specie di bambù (verde, gialla e rosa) con l’aiuto del giardiniere imperiale.
I giocatori dovranno avere pazienza vista la vorace golosità del  dell’animale sacro per i succosi e teneri bambù...
Il giocatore che farà crescere più bambù, gestendo i lotti di terreno al meglio, mentre il delicato panda continua ad alimentarsi, vincerà la partita. 
 
noi continueremo la ricerca dei titoli interessanti che si potrebbero acquistare, guardateli bene perchè quando sarà il momento dovrete farvi trovare pronti quando pubblicheremo il quiz per il giocomercato!
  
 
 

domenica 27 gennaio 2013

FG - LEAGUE

Lo staff organizzativo dell'associazione vi comunica che il campionato ludico denominato FG - LEAGUE è stato ufficialmente creato. Il campionato, il logo potrete vederlo qua sotto, sarà riservato ai membri iscritti regolarmente alla nostra associazione. Non sarà collegato in alcun modo agli eventi del sabato sera e pertanto verrà gestito a parte, anche su internet dove è stato creato un apposito blog per raccogliere le notizie e i risultati:




vi pubblichiamo il bandop ufficiale emesso dal consiglio dei soci fondatori



martedì 22 gennaio 2013

Calendario eventi 2013

Ci siamo accordi di non aver ancora pubblicato alcunchè sul calendario degli eventi organizzati per quest anno. Provvediamo subito a tappare la falla pubblicando il calendario completo di date e descrizione degli eventi. Per il primo evento si tratta però di una non-novità, visto che l'abbiamo già fatto sabato scorso






lunedì 21 gennaio 2013

X1 Pugno di Dadi - 9 feb 2013



Una valanga di coloratissimi dadi sta per travolgere l’associazione. Stiamo parlando del primo evento dedicato a quei giochi che fanno largo uso dei dadi di plastca, quindi troveremo il classici Risiko e Perudo affiancati dal neonato Quarriors, e un’avventura GDR a condire il tutto. Vi aspettiamo numerosi!







Avremo inoltre l'onore di ospitare una delegazione dell'Associazione Ludica Scaligera!

ALS è una delle associazioni ludiche più "vecchie" di Verona, con una grande esperienza nel campo dei giochi di miniature quali Warhammer.






Il tavolo ristoro è da sempre un nostro segno distintivo, simbolo degli eventi stessi. Nessuna serata giochi che si rispetti può fare a meno di questa componente fondamentale, perchè i giocatori danno il meglio di sè solo se ben alimentati. Dalle classiche patatine con bibite gassate, alla più naturale acqua minerale e la frutta vi accompagneranno durante la serata, per soddisfare ogni esigenza.






Il risultato del sondaggio, la presentazione del progetto, il foglio iscrizioni per la lega professionistica che organizza la nostra associazione!




GIOCHI GENTILMENTE OFFERTI PER LA SERATA DA
ASSOCIAZIONE LUDICA SCALIGERA 

Il segno degli Antichi
Kingsburg
Blood Bowl
Stone Age
Diceland
Seasons  

 GIOCHI A TEMA

Quarriors
Risiko
Perudo


I GIOCHI DISPONIBILI
Green Thumb Cards
Bluff Party
Si, Oscuro Signore
Ligretto
Coloni di Catan
Ticket To Ride - Europa
Wiz-War
Il Castello
Scrabble
Sheer Panic
China
Carcassone
Daimyo
Winter Tales
Beer & Vikings
Alexandros
Meridian
Sheepland



  COME TROVARCI






Visualizzazione ingrandita della mappa


Come Quando Fuori Piove '13

Foto1579Foto1577Foto1576Foto1575Foto1574Foto1573
Foto1572Foto1571Foto1570Foto1569Foto1568Foto1567
Foto1566Foto1565Foto1564Foto1563Foto1561

Come Quando Fuori Piove '13, un set su Flickr.

La fotogallery ufficiale dell'ultima serata, svoltasi sabato 19 Gennaio 2013 al centro LINK di B.Roma a Verona.

L'evento si ricorderà per il record di presenze, 23 persone, che non veniva battuto dal 2011. Sono stati molti i nuovi amici incontrati e abbiamo occupato tutti e 4 i tavoli disponibili con giochi prevalentemente di carte, seguendo il tema della serata.