Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Ludoteca Fenix Guardian

martedì 28 gennaio 2014

Ludoteca Fenix Guardian

Ok, tu conosci Fenix Guardian, forse solo online, forse sei un membro iscritto, fattostà se stai leggendo questa pagina ci conosci. Sai che siamo un'associazione ludica, ma effettivamente da che titoli è composta la nostra "ludoteca", ossia quell'armadio pieno di giochi che sei abituato a vedere in un'associazione come la nostra?

TROVATE LA LUDOTECA COMPLETA SU





ma procediamo con ordine, andiamo ad anallizzare tutti i titoli in nostro possesso (ottenuti anche grazie ai nostri mitici associati regolarmente iscritti!!!)



GREEN THUMB CARDS

Prima di tutto, questo gioco NON ESISTE, o meglio, nessuno al mondo sa che esiste. Era il 1996 quando Playful Minds, popolare azienda americana dedicata a giochi e gioccattoli per bambini e ragazzi, pubblicò questo titolo, apparentemente innoquo e approssimativo. Tuttavia, il gioco in se non era male, buone meccaniche e coloratissime carte, oltre che un insolito tema, l'hanno fatto diventare il gioco più popolare dell'associazione.



COLONI DI CATAN

Coloni di Catan è stato il primo vero gioco in scatola con cui ci siamo avvicinati a questo mondo. Per qualche tempo ha pure dato il nome alla nostra associazione. Si tratta di un classico gestionale facile da imparare (è stato un entry level per parecchio tempo), in cui però gioca un ruolo piuttosto determinante il lancio dei dadi, grazie ai quali si può giocare tranquillamente senza l'assillo di dover fare tutto giusto o di trovarsi difronte avversari molto più capaci di noi.





TICKET TO RIDE - EUROPE

Altro classico nel nostro gruppo, da quando l'abbiamo preso è sempre stato ufficialmente il gioco con cui far iniziare i nuovi arrivati. Semplice, colorato e divertente, risulta perfetto per chi non ha dimestichezza con i giochi in scatola. Una volta imparato a giocare però diventa perfetto per sfide impegnative e battaglie all'ultimo respiro.






WIZ-WAR

Wiz-War è un gioco molto vecchio, la cui recente ristampa ad opera di Fantasy Flight Games l'ha riportato al successo che ebbe negli anni 80, quando uscirono le prime edizioni. Fondamentalmente si tratta di uno scontro fra maghi, che attraverso magie e trabochetti cercano di farsi la pelle l'uno con l'altro. Il bello di questo gioco è che unisce il classico mazzo di carte, o libro degli incantesimi, con una plancia di gioco e tanto di personaggi che vi si muovono sopra, per un'esperienza senza precedenti.




SI, OSCURO SIGNORE

In Si,Oscuro Signore, noi interpretiamo degli umili servitori a cui è stata affidata una missione che abbiamo miseramente fallito. Il gioco consiste nel discolparsi dalle accuse che gli altri giocatori ci lanciano, accusando a loro volta i nostri compari. Il gioco è fondamentalmente basato sull'interpretazione, si viene aiutati dalle carte spunto e le carte azione, ed è adatto davvero a qualsiasi età, dai più piccogli agli adulti.




Dominion: Intrigo
Dominion: Prosperità
Bluff Party

Ligretto


Il Castello
Hotel Samoa
Scrabble
Sheer Panic
China
Carcassone
Daimyo
Winter Tales
Beer & Vikings
Alexandros
Meridian
Sheepland
Affare Fatto
Snakelake
Takenoko
Carolvs Magnvs
Hanabi
Pinguini
Beowulf
Utopia 
Augustus (vincitore)
Mondo
Tokaido
Room 25
The Island

Nessun commento:

Posta un commento