Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Qualche novità prima di Lucca...

venerdì 26 ottobre 2012

Qualche novità prima di Lucca...

Dedichiamo un altro post alle novità che si stanno per inserire sul mercato o magari ci sono già.


PIRATE HEAVEN

Partiamo con un gioco piratesco, che ben si potrebbe abbinare ai nostri eventi "Isola del Tesoro": parliamo di Pirates Heaven, un gioco di carte e mappe che è ambientato, secondo i creatori, nel mondo SteamPunk dei cieli. 
 
Pirates Heaven è un gioco di avventura e d'azione, di costruzione del proprio mazzo di carte, di esplorazione e di battaglie. Sarete chiamati a scegliere da che parte stare, dovrete scegliere la vostra flotta e combattere per guadagnarvi un posto nella storia. Fin da subito gli sviluppatori l'hanno pensato come un gioco che mana mano verrà arricchito da altre espansioni, le quali ingrandiranno la mappa e aggiungeranno meccaniche e azioni al gioco. Il punto di partenza nella creazione di questo gioco è stata l'idea che i giocatori dovessero scrivere le pagine di una storia, e tutta la giocabilità sta proprio in questo, guadagnarsi un posto nelle memorie dei cieli.




TOKAIDO


Di ben altro genere invece si presenta Tokaido, un gioco molto particolare in cui tutto ciò che dovete fare è viaggiare. Avete capito bene, voi infatti interpreterete dei viaggiatori che si incamminano sulla famosa Strada del Mare dell'Est, e nel gioco tutti i giocatori arriveranno alla conclusione di questa strada. Il vostro obiettivo dunque è quello di dimostrare di essere stati i migliori viaggiatori, visitando posti diversi, incontrando gente di ogni tipo, assaggiando piatti tipici locali, svolgendo tutta una serie di azioni che fanno di voi le persone che hanno visitato con maggiore interesse tutto ciò che si può trovare sulla via. 
Si tratta di un gioco molto tranquillo in cui però la strategia risulta fondamentale; facile da imparare, ha ricevuto molte recensioni positive da chi l'ha già giocato.








Broadhorns: primi scambi sul mississippi


In "Broadhorns! Primi scambi sul Mississippi" i giocatori assumono il ruolo di mercanti con sede a St. Louis finanziando spedizioni lungo il fiume Mississippi durante la prima parte del 19 ° secolo. Il gioco si svolge nel corso di un anno con le sue stagioni diverse, ognuna delle quali presenta una sfida unica. Durante il gioco i giocatori finanzieranno un numero di viaggi, e con ognuno avrà bisogno di ottenere una barca (noto come broadhorn), noleggiare dell'equipaggio e del carico di acquisto. Il giocatore riceverà un rendimento più elevato per il suo carico in base a quanto in basso viaggia lungo il Mississippi, ma i pericoli naturali e banditi fluviali renderanno il viaggio difficile. Oltre al trasporto di carichi ci sono anche i viaggiatori che pagheranno per il trasporto sul fiume.
I giocatori iniziano il gioco a St. Louis con una piccola quantità di oro. Essi saranno in grado di permettersi la più piccola delle 3 broadhorns per la loro prima spedizione, quando hanno guadagnato più oro potranno scegliere scegliere tra piccoli broadhorns più veloci, o i più grandi broadhorns con maggiore spazio di carico. Oltre ad acquistare il loro broadhorn possono anche assumere personale specializzato per garantire il successo della spedizione: Noleggio a mano per aiutare con Cargo, pilota esperto per aumentare la velocità, navigatore per evitare i pericoli del fiume e un Man at Arms per difendersi dai banditi . Durante il proprio turno i giocatori avranno a disposizione due azioni, vendere e spostare. I giocatori possono interrompere in qualsiasi città lungo la strada il viaggio e consegnare il loro carico o, eventualmente, prendere un viaggiatore.




RISIKO! STURMTRUPPEN

Editrice Giochi ha annunciato la pubblicazione del Risiko! Sturmtruppen, una edizione del gioco che fa uso dei celeberrimi personaggi creati dal compianto Franco Bonvicini e fra i più not personaggi del fumetto italiano (anche all’estero, specie in Germania…). Purtroppo la scatola non contiene varianti rispetto al Risiko! tradizionale e Risiko! Sturmtruppen resta quindi quello di sempre, ma la componente grafica è ovviamente tutta per i personaggi impegnati nella Guerra Senza Fine. Non si tratta comunque di una prima delle Sturmtruppen in campo ludico dal momento che Mondadori Giochi produsse nel lontano 1984 lo Sturmgioken , oggi raro pezzo da collezione

Nessun commento:

Posta un commento